Draw Rider è un classico runner game di tipo fisico. In realtà l’App Store è pieno di questi giochi, ma essendo gratuito abbiamo deciso comunque di sottoporlo alla vostra attenzione. Tutto ciò che dovremo fare, sarà guidare il nostro omino stilizzato su percorsi davvero accidentati, e condurlo sano e salvo al traguardo.
Attraverso quatto tasti virtuali a schermo saremo in grado di controllare velocità e postura del nostro rider, assicurandoci così di mantenere un equilibrio stabile. Tramite i pulsanti di sinistra potremo accelerare e frenare, mentre con i pulsanti di destra potremo spostare in avanti o indietro il peso del nostro rider, così da permettergli di percorrere qualsiasi tipo di superficie. Mantenere l’equilibrio non sarà affatto facile per via di percorsi davvero accidentati.
Quello che differenzia questo titolo da molti altri dello stesso genere è certamente la presenza di un editor, che ci permetterà di creare e condividere le nostre creazioni. Dare vita ad uno stage non sarà particolarmente difficile, dovendo al più predisporre poche linee sullo schermo e posizionare il quadratino che simboleggia il traguardo. Come potete voi stessi notare dagli screen, la grafica di gioco sembra essere creata con il paint, ma l’effetto finale è davvero simpatico.
Draw Rider è disponibile gratuitamente a questo indirizzo e contiene un numero limitato di stage rispetto alla versione pro a pagamento. Trovate la versione a pagamento completa a questo link, per un prezzo di 1,69€.