Currency – Made Simple, sviluppata dal team Simple Simple, è una nuova elegante applicazione per convertire le diverse valute estere. L’applicazione non sarà certamente originale, ma se non avete ancora trovato il convertitore di valute che fa per voi, potreste certamente dare uno sguardo a questa nuova applicazione. Come recita lo stesso titolo, si tratta di un prodotto semplice, dalla grafica minimalista, che rende ogni conversione davvero facile ed immediata.
L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 0,89€ e se non trovate comodo chiedere a Siri di convertirvi qualche valuta ( o magari non disponete di un iPhone 4S/5 per chiedere a Siri), allora potrebbe fare al caso vostro. Come già anticipato, ogni conversione richiederà pochi e semplici passaggi, così che in pochi secondi sarà visualizzato sul display il risultato desiderato.
Currency – Made Simple supporta più di 180 valute mondiali e include una modalità “offline”, che permette di avere un rapido accesso alle diverse valute anche in assenza di connessione ad internet. Inoltre, l’applicazione supporta anche un buon numero di gestures, per rendere le conversioni ancora più veloci ed intuitive.
Come recita, infatti, la descrizione presente su iTunes avremo accesso a 180 e più valute, modalità offline, aggiornamenti continui in base alle variazioni delle valutazioni dei mercati, possibilità di interfacciarsi con l’applicazione attraverso gestures e un grafico sempre aggiornato.
Potete scaricare Currency – Made Simple direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€. Si tratta di una build esclusivamente riservata ad iPhone e iPodTouch. L’applicazione, pertanto, non è studiata per il grande schermo dell’iPad.