iPhone jailbroken e audio sparito: è necessario un ripristino? – iPhoneItalia Q&A 181

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Davide:

Salve,

ho un iphone 4S con ios 6.1.2 con jailbreak effettuato con evasion, ho riscontrato che da pochi giorni l’iphone ogni tanto non riproduce i suoni ( sblocco – blocco tastiera ) e non mi riproduce nemmeno la musica ma solo con le cuffie, ma se mi chiamano suona..e tutto questo non essendo in modalitá silenzioso e se provo ad alzare il volume non compaiono le tacche del volume..avevo pensato di aggiornare o ripristinare me non ci sono riuscito.. Aggiornare o ripristinare normalmente è impossibile.. Mi esconp fuori degli errori, ho provato scaricando ios 6.1.3 e a metterlo manualmente in dfu e mi dà errore lo stesso.. Come posso risolvere il tutto? Vorrei non aggiornare e mantenere il jailbreak! Grazie in anticipo!

Ciao Davide. Capiamo bene la tua voglia di non aggiornare l’iPhone e mantenere una versione sbloccabile di iOS, dato che, come sapranno in molti, attualmente iOS 6.1.3 non è jailbroken e probabilmente non saranno rilasciati nuovi jailbreak pubblici almeno fino a quando non assisteremo al rilascio di iOS 7 finale.

Ti consigliamo di provare ad utilizzare questa modalità per capire se il problema è legato a qualche tweak che hai installato o se dipende da iOS (nel caso, basterebbe rimuovere il tweak in questione oppure disinstallare completamente il Mobile Substrate, perdendo però tutti i tweak). Nella peggiore delle ipotesi, il problema potrebbe essere causato da un danno hardware subito dal tuo iPhone. In questo secondo caso, se il dispositivo è ancora coperto dalla garanzia Apple, avrai diritto ad una riparazione/sostituzione gratuita.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A