Tartarughe Ninja – Corsa sui Tetti: quattro tartarughe, per difendere la terra…

Il brand dedicato alle Tartarughe Ninja è davvero un evergreen. Sono stati molti i giochi dedicati alle quattro tartarughe ninja, che hanno caratterizzato sia la vecchia, che la nuova generazione di console. Anche i dispositivi iOS, a quanto pare, non sono rimasti indenni dal fascino di questo brand.

TARTARUGHE NINJA - CORSA SUI TETTI 2

VEDI SU APP STORE

Tartarughe Ninja – Corsa sui Tetti, porta su iPhone er la prima volta i quattro ninja più noti nel mondo di film e cartoni: Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo. Come suggerisce lo stesso titolo dell’applicazione si tratta principalmente di un runner, all’interno del quale potremo controllare le varie tartarughe con semplici tap a schermo. Ma Tartarughe Ninja – Corsa sui Tetti è anche un gioco pieno d’azione, combattimenti e fughe. Attraverso un singolo tap, infatti, potremo saltare e combattere i nemici posizionati sui tetti di New York.

mzl.zneijyrk.320x480-75

Come capita spesso con i titoli del genere, lungo il tragitto dovremo anche raccogliere dei collezionabili. In questo caso si tratta di piccole sfere di energia, che come consueto serviranno a sbloccare armi ed equipaggiamenti speciali che ci permetteranno di rendere più semplice e piacevole la nostra corsa. Lo scopo ultimo è quello di fuggire dalla nave di Kraang.

TARTARUGHE NINJA - CORSA SUI TETTI 1

I fan del brand non mancheranno di notare tra i nemici Foot Clan, Kraang e Dimension X, avversari storici che abbiamo imparato a conoscere con il tempo. Inoltre, durante le corse potremo anche attivare il Tempo Tartaruga per affrontare una sequenza di combattimento al rallentatore, che renderà l’azione di gioco più spettacolare.

mzl.tenshmwz.320x480-75

Tra una corsa e l’altra potremo anche equipaggiare le Taratarughe con esclusive attrezzature da Cyber e da Spia, che le renderanno più forti e potenti. Con il progredire dell’avventura sbloccheremo armi e gadget come il Laserbot ed il Turtle Saver, fino a sbloccare perfino il nemico delle Tartarughe, Dogpound, che diverrà un personaggio giocabile, che andrà ad affiancarsi ai quattro protagonisti primari.

TARTARUGHE NINJA - CORSA SUI TETTI

Alla fine di ogni corsa è presente anche un mini-gioco pizza time, che permetterà di guadagnare premi e ulteriori bonus. A livello di grafica il gioco è accompagnato da un disegno 3D piuttosto piacevole, anche se il meglio dell’applicazione è rappresentato dai fumetti che precedono l’avvio di ogni stage.

Tartarughe Ninja – Corsa sui Tetti è disponibile in App Store al prezzo di 1,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

ATTENZIONE: le prime volte che abbiamo testato l’applicazione abbiamo subito diversi crash, risolti poi impostando la lingua di sistema in inglese. Chiunque dovesse riscontrare problemi di questo tipo può tentare di cambiare la lingua di sistema dal menù impostazioni del dispositivo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi