Dopo essere stata rimossa lo scorso dicembre è tornata su App Store la nuova applicazione di AppShopper: AppShopper Social.
Lo scorso dicembre l’applicazione ufficiale di AppShopper, famoso portale dedicato alle app per iOS, venne rimossa da App Store a causa di una violazione delle linee guida dell’azienda di Cupertino, specificatamente in merito all’impossibilità di mettere in evidenza applicazioni diverse dalla propria in maniera apparentemente promozionale. Ora però l’app è stata nuovamente rilasciata con alcune nuove ed interessanti funzionalità, delineando un profilo molto più sociale rispetto al passato.
Oltre al pieno supporto per lo schermo dell’iPhone 5, AppShopper Social permette di condividere i propri interessi in merito alle applicazioni con i propri amici. E’ presente un Social Stream, che consente di tenere d’occhio le app monitorate dai propri amici, condividendo con loro le nostre preferite, ed una Friend List, che potrà contenere un elenco degli amici che risulteranno per noi più interessanti. Con questa nuova versione di AppShopper è stata introdotta anche l’integrazione con Twitter, per trovare gli amici tra quelli che seguiamo su Twitter, ma non solo. Ecco un elenco delle altre funzionalità offerte dall’app:
- Wish List: aggiungi qualsiasi applicazione alla Wish List personale per ricevere notifiche su variazione dei prezzi o aggiornamenti, tramite notifiche Push o email;
- My Apps: monitora le applicazioni che già possiedi. Ricevi gli ultimi aggiornamenti tramite notifiche Push;
- Sincronizzazione con AppShopper.com: Wish List e My Apps verranno automaticamente sincronizzate con il proprio account sul sito, per gestire il tutto da un browser.
AppShopper Social è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata direttamente a questo link.