Quando si tratta di clonare applicazioni, ci sono sviluppatori i cui giochi sono più spesso presi di mira rispetto ad altri. Se ci fosse un campionato, Vlambeer lo vincerebbe di sicuro. Prendiamo, ad esempio, Muffin Knight, chiaramente ispirato a Super Crate Box di Vlambeer , o il recente Ridiculous Fishing pubblicato di recente su iOS, ma che certamente ispirato il clone Ninja Fishing. Sembra che tutti vogliano emulare i giochi Vlambeer. E questa tendenza non è ancora finita. SkyFar, infatti, disponibile in App Store da giorni sembra l’esatta copia di un futuro gioco Vlambeer, intitolato Luftrausers.
L’ultimo gioco iOS ad essere stato ‘ispirato’ da un titolo Vlambeer è combat game SkyFar . Si tratta di un gioco di guerra aereo, con uno stile davvero particolare. Volando sopra i mari, SkyFar ci metterà ai comandi di un jet da combattimento nel tentativo di abbattere ondate di aerei nemici, cercando di resistere il più lungo possibile.
Seppure SkyFar sembra un titolo godibile, anche se in realtà troppo semplice e poco profondo, ci sembra di aver visto già questo prodotto. O meglio, abbiamo ricordi di un gioco, presentato precedentemente, che somiglia in modo piuttosto sospetto a quest’ultimo. Infatti, il concept di gioco, il contenuto e la parte grafica di SkyFar è identico ad un titolo per PC di Vlambeer ( che presto arriverà su PS Vita ). Stiamo parlando di Luftrausers. Basta confrontare il trailer qui sopra relativo a SkyFar, e quello in basso relativo a Luftrausers. Insomma, notate differenze?
Il fatto è che Vlambeer ha deciso di rilasciare solo una versione per PSVita di Luftrauser, scartando eventuali porting su iOS o Android. Lo sviluppatore olandese ha spiegato che “implementare i controlli di Luftrauser su smartphone sarebbe stato ancora più difficile di quanto non risultò con Super Crate Box “. Beh, almeno questa volta l’originale non arriverà in App Store dopo il suo clone.
In ogni caso, quanti volessero testare SkyFar, potranno scaricarlo da App Store direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 0,89€.
via PocketGamer