La ITC ha respinto una causa di Motorola contro Apple durata quasi tre anni per aver riscontrato l’invalidità degli ultimi sei brevetti interessati.
Come da titolo, quindi, la International Trade Commission ha posto fine ad una causa per violazione durata quasi tre anni contro Apple, respingendo dalla disputa gli ultimi sei brevetti interessati di Motorola. Uno dei brevetti in questione era il numero 6,246,862 e descriveva un sistema capace di ignorare input involontari sullo schermo del dispositivo durante una chiamata e pare che la commissione abbia decretato la sua invalidità, di fatto compromettendo pesantemente le possibilità per Google di ottenere un’ingiunzione sulle vendite di iPhone.
Nel suo ultimo verdetto il giudice Pender trovò Apple in violazione del brevetto, sottolineando tuttavia come fosse stato ritenuto non valido a causa della mancanza di novità nel sistema descritto. Questa decisione derivò da un ordine della ITC in cui si chiedeva al giudice di considerare una possibile violazione da parte di Apple dopo che Pender non riuscì a riscontrare una violazione di altri brevetti relativi alla tecnologia 3G.
Invece di riscontrare un errore nei termini descritti da Pender la ITC avrebbe piuttosto invalidato il suddetto brevetto di Motorola, l’ultimo rimasto dalla disputa originale contro la compagnia di Cupertino avviata nel 2010.
Fonte: AppleInsider