iPhoneItalia alla presentazione della nuova applicazione “BuoneNotizie Plus”

Nella giornata di ieri siamo stati alla presentazione della nuova applicazione di BuonaNotizie.it, già rivista per iPhone e iPad. Il suo nome è BuoneNotizie™ Plus”, la cui funzione è quella di essere un catalizzatore digitale di felicità e buone notizie.

Banner_BuoneNotiziePlus_300x250

Ma vediamo innanzitutto chi è BuoneNotizie.it. Buone Notizie Communication Farm srl è una start-up digitale che realizza progetti editoriali di comunicazione positiva su web, tablet e smartphone. La sua prima rivista digitale, BuoneNotìzie™, ha vinto il 1° Premio come miglior progetto di innovazione sociale alla IX edizione di Start Cup Milano Lombardia, e il 1º Premio nella categoria Social Innovation all’edizione 2011 di Working Capital PNI Cube. Nel 2012 la società è stata insignita del Premio Nazionale per l’Innovazione dal Ministro dell’lstruzione Francesco Profumo e dal Presidente del Senato Renato Schìfani in occasione della Giornata Nazionale dell’lnnovazione. La rivista digitale per iPad BuoneNotizie™ è stata sefezionata dal team editoriale di Apple tra le migliori 6 app italiane del 2012 nella categoria Edicola. Nel 2013, infine, ha vinto il premio WWW de IlSole240RE nella categoria Mobiles and Tablet Applications/News.

bnplus evento1

Una volta presentato il funzionamento dell’applicazione, che vedremo tra poco, sono intervenuti alla conferenza vari volti del giornalismo, così come la loro presenza all’interno dell’app. Tra i partner editoriali che hanno deciso di appoggiare questa iniziativa, mettendo a disposizione i loro feed rss, vi sono nomi importanti come l’agenzia di stampa AdnKronos, il network di siti online di Banzai Media (che comprende II Post, Giornalettismo, SoldiOnLine, PianetaTech), testate giornalistìche come CheFuturo! diretta da Riccardo Luna e Cacaonline di Jacopo Fo, oltre a numerose altre testate e blog di rilievo, il cui numero è destinato a crescere di giorno in giorno.

bnplus evento2

bnplus evento3

Si è parlato tanto del perchè le buone notizie fanno veramente bene alla nostra salute, ma si è anche cercato di capire se effettivamente la gente cerca veramente buone notizie, visto il momento di crisi in questo momento nel nostro Bel Paese. Se potessimo riassumere in una frase quello che la tecnologia sta facendo nella nostra vita, unendo l’utilità di questa nuova applicazione, sare sicuramente: “Una buona notizia al giorno toglie il medico di torno“. Ma è davvero così? Infine, possiamo poi raccogliere il pensiero del fondatore di BuoneNotizie.it, Silvio Mavolti:

Siamo felici della nostra crescita e orgogliosi del supporto che stiamo ricevendo. Ambivamo a essere maggiormente presenti nella vita delle persone e con l’applicazione mobile contiamo di raggiungere questo obiettivo. Crediamo che consultare quotidianamente buone notizie sia estremamente importante per infonderci quella fiducia necessaria ad affrontare con più ottimismo le difficoltà che ognuno di noi è destinato ad incontrare nella vita.”

VEDI SU APP STORE

buonenotizie plus

Passando poi al funzionamento vero e proprio dell’applicazione, esso è davvero semplicissimo: basta selezionare gli argomenti di proprio interesse (come cronaca, ambiente, economia, salute, tecnologia, cultura, e cosi via) e l’app fornirà un flusso di notizie per quegli argomenti, prelevandoli dai feed integrati nella app. Se scavate una notizia che vi piace particolarmente potete votarla come ‘Buona Notizia’ e, se avete fatto il login su Facebook, questa verrà condivisa con tutti i vostri amici. Se piacerà anche loro, allora diventerà virale e avrete contribuitoa diffondere un po’ di felicità. Nella pagina delle buone notizie ‘Più votate’ potete vedere quali sono le notizie che sono piaciute di più agli altri utenti. Non più dunque una semplice selezione di buone notizie, ma una classifica vera e propria creata dai lettori.

Potete scaricare BuoneNotizie™ Plus gratuitamente su App Store!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store