InstaPlace: scatta una foto, segnala la tua posizione e manda i saluti ai tuoi amici

InstaPlace è un’app con cui è possibile segnalare la propria posizione inviando un’immagine con il nome del paese e della via in cui vi trovate. Un simpatico modo per salutare i vostri amici sui social network, segnalando la vostra posizione attuale e mostrando, con una foto, cosa state facendo in quel determinato momento. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store e non sappiamo dirvi se si tratta di una promozione temporanea. Comunque, secondo noi, vale la pena di essere provata.

InstaPlace iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

BYSS mobile ha di recente pubblicato un nuovo aggiornamento della sua applicazione InstaPlace, ora alla versione 2.2. Forse inizialmente ci era sfuggita, ma ora l’abbiamo notato e pensiamo che meriti una segnalazione anche sul nostro portale. In poche parole si tratta di un’app per condividere la propria posizione potendo scegliere tra una serie di skin per personalizzare il font. Inoltre, è anche possibile associare un’immagine scattata direttamente da iPhone, realizzando così una simpatica cartolina da condividere con i nostri amici e parenti.

Le vacanze stanno per arrivare e se volete inviare dei simpatici saluti ai vostri amici e parenti lo potete fare con InstaPlace, per condividere la tua posizione in modo –un po’– diverso dal solito. Tale servizio non è di certo una novità, basta pensare all’app Facebook con l’opzione “Registrati” oppure la famosa Foursquare. Ne potremmo citare di altre ma oggi vogliamo parlarvi di InstaPlace, un’app facile da utilizzare e per di più scaricabile gratuitamente da App Store. Ma come funziona il tutto: terminato il download con successiva installazione, bisogna semplicemente avviare l’app, consentire l’accesso alla nostra posizione e al rullino fotografico dell’iPhone, attendere qualche secondo che il GPS localizzi la nostra posizione ed il gioco è fatto. A video visualizzeremo la nostra posizione: il nome del paese in cui ci troviamo, la via, data e ora. Possiamo scegliere di modificare il font con una serie di simpatiche skin da selezionare dall’apposito elenco richiamabile con un semplice touch. Per abbellire il tutto, associamo anche una foto scattate in tempo reale (è possibile utilizzare sia la fotocamera frontale che quella sul retro) oppure prelevata dal rullino del nostro iPhone.

InstaPlace iPhone pic1

Soddisfatti, ora non ci resta che condividere il risultato ottenuto sui social come Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, inviare un SMS, email oppure salvare il tutto semplicemente nel camera roll del nostro iPhone. Come già accennato poco più su, al momento risulta disponibile gratuitamente su App Store anche se, dopo qualche ricerca sul web, abbiamo scoperto che solitamente ha un prezzo di 0,89 €. Certo, un prezzo comunque accettabile per questa simpatica app, ma perché non approfittare della promozione gratuita?! Scaricatela e fateci sapere la vostre impressioni. Nella scheda App Store leggiamo che risulta localizzata anche in lingua italiana, ma noi non risulta. Le voci sono tutte in inglese ma comunque sempre facilmente intuibili.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store