Il “pull to refresh” è una funzione ormai popolare che fu recentemente introdotta dagli sviluppatori di Tweetie (vecchio nome e “gestione” di Twitter per iPhone) e che è poi arrivata in tantissime altre applicazioni e anche in iOS, nello specifico in Mail. Molte applicazioni, di sistema e non, sono però rimaste indietro e non hanno implementato il “pull to refresh”. A risolvere questo problema ci pensa PullAll, un nuovo tweak per dispositivi jailbroken.
PullAll è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che aggiunge il pulsante nativo del “pull to refresh”, lo stesso che troviamo all’interno dell’applicazione Mail di iOS, in tutte le web-view delle applicazioni per iPhone, siano esse scaricate da App Store o presenti nativamente su iPhone. Il funzionamento del tweak è stato testato con Safari, Facebook, Twitter, Reeder e altri browser.
In più, dalle Impostazioni, si potrà anche personalizzare il colore della barra del “pull to refresh”. PullAll richiede iOS 6.0 o successiva versione di sistema per essere installato e funzionare su iPhone.
Se siete interessati, potete scaricare PullAll dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.