Apple sceglie di non modificare la funzionalità di VPN on Demand per i dispositivi esistenti

A differenza di quanto dichiarato in precedenza Apple ha deciso di mantenere invariata la funzionalità VPN on Demand, opponendosi alla disputa contro VirnetX.

virnetx

La funzionalità VPN è solitamente utilizzata da utenti in ambito aziendale e permette di accedere a network della compagnia, consentendo di attivare una connessione sicura ad un network privato da una rete pubblica. Le modifiche che Apple avrebbe dovuto abilitare sulla feature VPN on Demand riguarda la rimozione della configurazione “Always”, causando un ritorno all’opzione “Establish if needed“.

Quest’ultima non risulta essere adatta a certe situazioni, obbligando la stessa azienda a consigliare agli utenti di abilitare la feature VPN on Demand manualmente, provocando potenziali inconvenienti. Questa decisione era dovuta ad una denuncia a carico della compagnia di Cupertino depositata da VirnetX, in cui veniva accusata di aver violato  la sua proprietà intellettuale

Fino ad ora sembrava che l’azienda californiana avesse deciso di rimuovere la feature, ma stando a quanto riportato ora sembra che le parti abbiano raggiunto un accordo, almeno secondo quanto scritto in un documento di supporto.

Apple non intende più modificare il comportamento della funzionalità di iOS 6 VPN on Demand per i dispositivi che siano già stati spediti. La funzione “Always” continuerà a funzionare normalmente su tali dispositivi.

A questo punto dovremo attendere per scoprire il motivo dietro il cambio di posizione di Apple ed in che modo i futuri dispositivi verranno interessati.

Fonte: iClarified

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News