Oggi proviamo iUni, l’app per gli studenti universitari.
Dopo il grande successo avuto da iScuola, arriva iUni, l’app pensata per gli studenti universitari che vogliono avere sempre sotto controllo i propri esami, le proprie medie e i propri crediti.
L’applicazione è suddivisa in 4 sezioni che sono: Benvenuto, libretto, statistiche e impostazioni.
Nella prima sezione sarà possibile inserire i vostri dati personali, la città dove si frequenta l’università, la facoltà, il numero di matricola e i crediti totali acquisiti fino ad ora. Andando in libretto, saremo in grado di aggiungere tutti i nostri esami compiuti con la data , il voto e i crediti. In “statistiche” viene mostrato il voto di laurea continuando a mantenere una certa media, oppure altre statistiche come la media matematica attuale, la media ponderata, i crediti superati e i crediti residui.
Inoltre sarà possibile inserire il voto con il quale vorreste laurearvi e l’app vi dirà la media che dovrete mantenere. La quarta e ultima sezione è quella delle impostazioni, dove potremo scegliere se far valere la lode come 31 e l’idoneo come 18.
Si tratta di un’app semplice ma funzionale, in grado di accompagnarvi durante tutto il percorso universitario. Le opzioni non sono molte, ma sono più che sufficienti per espletare a tutte le funzioni promesse. Bella ed elegante l’interfaccia.
Un app nel complesso utile e carina, disponibile su App Store al prezzo di 0,89 €.