Crazy Word Sushi è un gioco di parole in stile endless in cui dovremo cercare di comporre quante più parole possibili, per resistere il più a lungo. Un timer ci metterà pressione, ma componendo parole su parole riusciremo a guadagnare tempo.
In questa sfida dal sapore orientale non troveremo frutta da sminuzzare con la spada, ma sushi da impiattare a colpi di anagrammi. Il nostro scopo sarà quello di aiutare Chop Cat, il simpatico micio arrivato dal Giappone, ad avviare un sushi bar di successo. Lui vuole diventare ricco servendo il maggior numero di piatti. Per farlo, oltre che essere veloci, dovremo anche parlare con i clienti e servire la parole più lunghe.
Creando allettanti vassoi anagrammando le lettere a nostra disposizione, acquisiremo punti, monete e denaro extra da investire nello shop di gioco. Più le parole saranno lunghe, insomma, più soldi entreranno nelle casse del chiosco. Lo shop virtuale contiene power up permanenti oppure bonus da utilizzare una volta soltanto. Questi aiuti ci permetteranno di moltiplicare il valore delle parole, raccogliere monete extra o incrementare il tempo a nostra disposizione.
Per scalare la vetta del Game Center ci serviranno riflessi pronti e dita velocissime: dovremo superare difficoltà dei vari livelli, destreggiandoci tra lettere bonus e sushi velenosi che non dovremo assolutamente servire. Nel corso del gioco potremo anche raggiungere gli obiettivi messi a disposizione.
Il titolo è disponibile in 5 lingue, tra cui fortunatamente spicca l’italiano, che ci consentirà di sbizzarrirci grazie ad un vasto vocabolario, ad un gameplay intuitivo , ma comunque coinvolgente. L’azione di gioco è fluida e veloce e scorre senza soluzione di continuità fino a quando il timer non arriverà a zero.
La grafica di gioco, per quanto possa servire in un word game, è comunque ben fatta e ricca di colori, con animazioni semplici e un tenero gatto dalle buffe facce che appare tra una portata e l’altra.
Il titolo è disponibile al seguente indirizzo in modo del tutto gratuito.