Wave Cam: muovi la mano per scattare una foto con autoscatto

YIN XUE è lo sviluppatore di “Wave Cam”, un’app molto interessante apparsa solo di recente su App Store con cui è possibile effettuare autoscatti con il vostro iPhone, attivando la funzione con un semplice movimento della mano. Purtroppo non è stata tradotta in lingua italiana, ma poco importa. L’utilizzo risulta molto semplice e non richiede particolari conoscenze tecniche.

Wave Cam iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Wave Cam è la nuova app realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore YIN XUE, utile soprattutto per coloro che desiderano la funzione “autoscatto” sul proprio iPhone (la versione per iPad la trovate qui). L’abbiamo scaricata e provata: l’idea è molto interessante e funzionale, ma anche questa app ha i suoi pro e contro. Vediamo insieme come funziona.

Chi sa quante volte avete utilizzato la classica funzione autoscatto della vostra fotocamera. Su iPhone e iPad, purtroppo, tale funzione non è stata ancora implementata, ma a colmare questa lacuna, tantissime apps di terze parti pubblicate su App Store. Sapete tutti come funziona, giusto? Basta attivare la funzione, decidere quanti secondi far trascorrere e attendere l’autoscatto della foto. Wave Cam, invece, si attiva con un gesto.

Bene, partiamo dal presupposto che volete auto-scattarvi una bella foto: posizionate l’iDevice su una base stabile, mantenete una distanza di circa 2.50 m dal dispositivo (per apparire completamente nella foto), alzate la mano destra e attivate l’autoscatto. Avete qualche secondo di tempo per posizionarvi e “clic“, scatta la foto. L’idea è molto carina e dimostra come risulta possibile azionare o comandare un dispositivo anche a distanza, un po’ come avviene per la “Kinect” di casa Microsoft.

Wave Cam iPhone pic1

Peccato sia utilizzabile unicamente la fotocamera frontale del dispositivo che, come sicuramente già sapete, non ha la stessa risoluzione della fotocamera sul retro.

All’avvio dell’app verrà mostrato un breve tutorial, spiegandovi per bene come utilizzare il software. Giusto tre immagini dimostrative che vi consigliamo di visionare. Sono disponibili anche una serie di filtri da applicare alle vostro foto e la funzione “sharing” per condividere il tutto sui social come Facebook e Twitter, aggiungi ai contatti o salva nel rullino fotografico.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store