Il Dipartimento della Difesa USA concederà presto nuove autorizzazioni per iPhone, iPad e smartphoen Samsung Galaxy, al fine di aumentare il numero di agenzie governative che potranno utilizzare tali dispositivi in ambito lavorativo.
Sia Apple che Samsung stanno spingendo molto per conquistare le agenzie di difesa negli Stati Uniti, in quanto si tratta di clienti molto importanti e, soprattutto, attenti alla sicurezza. Al momento, questo mercato è dominato ancora dai Blackberry, ma le cose stanno lentamente cambiando. La decisione del Dipartimento di Difesa non fa altro che aprire ancora di più le porte ad Apple e Samsung, dato che viene dato il via libera all’utilizzo di iPhone, iPad e Galaxy a diverse agenzie governative.
L’importanza di conquistare questo mercato non è tanto nei numeri, visto che quantitativamente gli ordini sarebbero limitati, ma nell’immagine: se il Pentagono usa un iPhone, allora anche le banche, le grandi aziende, gli studi legali e così via si sentiranno sicuri e apriranno la strada all’acquisto di dispositivi Apple per scopi lavorativi.
Il Dipartimento di Difesa darà il via libera anche all’utilizzo di iOS 6, considerato un sistema operativo sicuro.