iShopps, l’app gratuita per condividere in modo nuovo e coinvolgente le proprie esperienze di shopping, si aggiorna ed ora è compatibile con iPhone 5.
Il rito dello shopping nei centri cittadini o nelle zone commerciali è sicuramente uno dei fenomeni consolidati del costume d’acquisto delle persone, largamente diffuso tra i cittadini dei paesi più industrializzati del mondo. Quotidianamente, milioni di persone si riversano per le strade del commercio alla ricerca di prodotti da regalarsi o da regalare, per soddisfare i propri bisogni di benessere e di piacere.
Una parte considerevole di questo mercato è costituito da consumatori che possono avvalersi, grazie alle potenzialità dell’iPhone, di un utile strumento complementare alle loro abitudini di acquisto, attraverso cui condividere momenti di piacere, o ricercare e scoprire rapidamente prodotti, negozi e brand altrimenti raggiungibili con notevole dispendio di energie e di tempo.
Recandosi presso il punto vendita per effettuare un acquisto, o per il piacere di scoprire cose nuove, l’utente di iShopps può condividere in tempo reale la propria esperienza di shopping, fotografare o filmare i prodotti che hanno attirato la sua attenzione, mostrare agli amici i propri acquisti o quelli che vorrebbe fare, chiedere e dare consigli, ricercare e scoprire prodotti, negozi e brand da tutto il mondo o vicino a casa.
iShopps consente anche ai negozianti di far conoscere in tempo reale le novità, i prezzi e le promozioni del proprio punto vendita, favorendo il “traffic building” verso il negozio fisico. Essi possono aprire gratuitamente una propria presenza su iShopps ed iniziare a promuovere direttamente i loro prodotti e soprattutto le loro offerte, con la stessa facilità con cui è possibile registrare un account e scattare foto con uno smartphone.
Nella versione 2.1 troviamo il supporto all’iPhone 5 e alle notifiche push, oltre ad un tutorial che spiega come sfruttare tutti i servizi dell’app, sia per gli utenti che per i negozianti. E’ stato poi velocizzato il processo di geolocalizzazione ed è stato introdotta la possibilità di creare un album specifico per le foto salvate tramite iShopps.
Per chi volesse saperne di più, Sabato 4 maggio, nelle vie del centro di Milano, i ragazzi di iShopps coinvolgeranno i passanti, gli acquirenti ed i negozianti attraverso una modalità originale e divertente che sarà tutta da scoprire. Gli iShoppers si muoveranno per le vie dello shopping di Milano e inviteranno le persone che avranno effettuato degli acquisti a farsi fotografare con l’oggetto appena comprato per condividerlo in tempo reale attraverso l’applicazione.
iShopps è disponibile gratuitamente su App Store.