Ninja Striker!: un ninja retrò contro tutto e tutti

La pixel art è sempre presente quando si tratta di giochi iOS. Questo stile grafico così semplice, eppure così particolare, caratterizza molte delle produzioni videoludiche presenti in App Store. Anche questo Ninja Striker! non fa eccezione e in pochi colorati pixel riesce a regalare un prodotto divertente e perfino originale.

Ninja Striker!

VEDI SU APP STORE

Come suggerisce già il titolo di gioco avremo a che fare con un ninja. Il piccolo protagonista avrà il compito di sconfiggere e abbattere tutti i nemici che si pareranno lungo il suo cammino e per farlo si servirà della propria katana. I controlli di questo Ninja Striker! risultano particolarmente basilari in quanto chiaramente ispirati alla classica meccanica del “on tap control”. Difatti, sono completamente assenti a schermo pulsanti virtuali o d-pad, in quanto sarà sufficiente un singolo tap a schermo sia per muovere il personaggio, sia per attaccare tutti i rivali.

Ninja Striker! 3

Toccando lo schermo, in qualsiasi punto, indicheremo al ninja la direzione da intraprendere, così che toccando un nemico, non solo daremo una direzione al ninja, ma impartiremo al contempo anche l’ordine di attaccare e affettare il rivale di turno. Questa meccanica di gioco può sembrare troppo semplice, ed in effetti lo è, ma dobbiamo anche considerare il fattore punteggio e moltiplicatore di combo. Infatti, per raggiungere il punteggio massimo dovremo concatenare combo su combo, e conseguentemente affettare i nemici in sequenza, cercando di non toccare terra. Così, seppur la meccanica base dovesse risultare non troppo complessa, ci pensa il sistema di punteggio a rendere l’azione più interessante.

Ninja Striker

Inoltre, dopo i primi livelli di gioco abbastanza semplici, ci troveremo di fronte a nemici sempre più difficili da abbattere, che attaccheranno a loro volta lanciandoci bombe e oggetti vari. Non mancano, infine, anche le battle boss, con potenti nemici che richiedono molteplici attacchi prima di essere sopraffatti.

Ninja Striker! 4

Il titolo, graficamente parlando, si ispira alla pixel art e, allo stesso tempo, alla old school. Il ninja, così come i paesaggi e i nemici presenti, sono caratterizzati a malapena da piccoli pixel colorati. Il gioco è davvero delizioso dal punto di vista visivo, almeno per coloro che amano questo particolare genere. Al momento, il titolo celebra la release con uno sconto del 100% sul prezzo di lancio ed è disponibile gratuitamente, in luogo dei 0,89€ che verranno richiesti tra qualche giorno. Il consiglio, pertanto, è quello di approfittare dell’offerta. Vi troverete tra le mani un gioco davvero divertente, pur nella semplicità più totale.

Ninja Striker! 1

Se vi piacciono i giochi a tema ninja, e siete amanti della pixel art, possiamo anche consigliarvi di volgere la vostra attenzione a 8bit Ninja, un titolo che per meccaniche differisce da questo Ninja Striker!, ma che per grafica è sicuramente molto vicino.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi