Lost Robot – A Physics Puzzler, come annuncia lo stesso titolo di gioco, è un classico puzzle game di tipo fisico. Non sarà certamente un titolo originale, ma è comunque ben fatto e piacevole. Se amate il genere e il fiume di titoli dello stesso filone non vi ha ancora stancato, allora potreste dare un’occhiata anche a questo Lost Robot – A Physics Puzzler.
Il nostro scopo sarà quello di lanciare in giro per lo schermo un simpatico, e colorato, Robot. Dovremo raggiungere la stella madre posizionata in qualche angolo remoto dei vari stage e per farlo, naturalmente, dovremo catapultare il protagonista da un punto all’altro. Senza troppa originalità, dovremo lanciare il robot come una catapulta, decidendo forza di lancio e traiettoria. Insomma, una meccanica davvero collaudata e che in molti conoscerete già.
Se tutto questo è stato già visto e rivisto in mille altri esponenti del genere, ci sono alcune caratteristiche che rendono questo titolo comunque valido. Anzitutto, per quanto scarsamente originali, tutte le meccaniche di gioco funzionano alla perfezione e ogni reparto del titolo è confezionato con cura. Inoltre, potremo anche interferire su alcune materiali a schermo e perfino sulla gravità. Difatti, tramite appositi pulsati virtuali, potremo trasformare le piattaforme di ferro in piattaforme di ghiaccio, permettendo al nostro piccolo robot di scivolare da un punto all’altro. Inoltre, potremo anche “accendere” e “spegnere” a nostro piacimento la gravità. Anche dopo aver lanciato il robot per aria, potremo intervenire sulla gravità, azzerandola completamente, in modo da evitare precipitose cadute e da lanciare il robot a distanze sempre maggiori e con le direzioni desiderate. Questi due elementi appena descritti, variano un tantino l’azione di gioco, rispetto ai mille altri prodotti dello stesso genere.
Lost Robot – A Physics Puzzler è un titolo, ribadiamo, valido e ben confezionato sotto tutti i punti di vista. Anche il versante grafico è ben concepito, ricco di colori , pulito e senza sbavature. La longevità è altrettanto sufficiente, atteso che avremo a che fare con 60 diversi stage, all’interno dei quali troveremo le classiche tre stellette da raccogliere per riuscire a raggiungere il perfect score.
Insomma, se riuscite ancora a sopportare l’idea di un puzzle game di tipo fisico, allora questo Lost Robot – A Physics Puzzler potrebbe fare al caso vostro. Il prezzo è onesto e consono a ciò che il prodotto offre. Potete scaricare Lost Robot – A Physics Puzzler direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.