Su App Store è disponibile un importante update per DabKick, l’applicazione gratuita che ti permette di creare e condividere presentazioni di foto in tempo reale con chiunque, purchè il destinatario abbia una connessione internet attiva.
L’app consiste nel dover selezionare un certo numero di foto dal rullino fotografico, scegliere eventuale testo e impostare uno dei temi disponibili. Una volta completata la presentazione, verrà generato un URL che, una volta aperto, darà la possibilità di accedere alle proprie foto. Sarà anche possibile chattare con altre persone che stanno visualizzando una certa foto.
Insomma, DabKick genera un URL partendo dalla presentazione di foto selezionate dall’utente: aprendo tale URL, il destinatario potrà visualizzare tutte le immagini scelte in precedenza, anche non han ancora installato l’applicazione.
La versione 4.1 aggiunge la possibilità di integrare anche un brano come sottofondo musicale delle presentazioni. E’ possibile caricare una traccia audio da YouTube o dalla libreria, condividere la propria musica con gli amici e ascoltarla insieme, invitare gli amici ad ascoltare un brano e organizzare sessioni live in cui è possibile ascoltare insieme una playlist.
Sono poi state migliorate le opzioni social per condividere le presentazioni live usando il cosiddetto DabName, contenente le informazioni personali dell’autore. Tutte le nuove creazioni possono essere condivise anche con altri utenti di DabKick, creando così un piccolo network di presentazioni divertenti, fatte di video, foto e musica.
La cosa davvero interessante di questa app è che tutti gli elementi condivisi possono essere visti e ascoltati dall’altra parte (anche in remoto) senza la necessità di dover installare l’app su un secondo terminale.
DabKick è disponibile gratuitamente su App Store.