LSMusicSeek e LSScrubbing: due tweak per regolare la riproduzione della musica nella lockscreen: quale è il migliore? – Cydia [Video]

Su Cydia sono da poco disponibili i tweak LSMusicSeek e LSScrubbing ed entrambi vanno ad aggiungere una nuova funzione nella schermata di blocco dell’iPhone per regolare con lo ‘scrubbing’ di iOS, ossia quella funzione che permette di regolare la precisione e la velocità dell’avanzamento della musica. Uno dei tweak è gratuito ma limitato; l’altro è a pagamento e ha una funzione in più. Quale dei due preferire? Il nostro consiglio lo trovate a seguire, all’interno della video recensione di LSMusicSeek e LSScrubbing.

Schermata 2013-05-03 alle 19.26.01

LSMusicSeek e LSScrubbing sono due nuovi tweak che vanno ad aggiungere la possibilità di utilizzare lo ‘scrubbing’ in iOS per muoversi rapidamente all’interno di un brano in riproduzione, per andare avanti o indietro nell’avanzamento dello stesso con precisione specificando la velocità di spostamento.

I tweak hanno l’esatta funzione: uno di questi è gratuito però, l’altro è a pagamento. In particolare, LSMusicSeek è disponibile gratuitamente, mentre LSScrubbing ha un costo pari a 1.99 dollari. Ma cosa cambia tra i due programmi? La principale differenza sta nel fatto che il primo, LSMusicSeek, sostituisce lo slider nativo del volume con lo slider per modificare l’avanzamento della riproduzione del brano; il secondo, invece, aggiunge (senza quindi sostituire e rimuovere lo slider per il volume) lo slider per lo scrubbing. La principale differenza sta quindi nel fatto che il tweak gratuito rimuoverà la possibilità di gestire il volume del brano in riproduzione tramite i pulsanti touch che troviamo nella schermata di blocco (il volume potrà comunque essere gestito dai tastini fisici); con l’alternativa a pagamento, invece, si potranno utilizzare i due slider contemporaneamente, senza fare rinunce.

A questo punto, per capire quale dei due tweak sia il più indicato per le vostre esigenze, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra video recensione dei due tweak che trovate di seguito. Buona visione!

Come dicevamo nel video, a nostro avviso il prezzo di LSScrubbing è troppo elevato per giustificare l’acquisto di questo tweak, soprattutto perché su Cydia è disponibile gratuitamente LSMusicSeek che fa più che dignitosamente il suo lavoro, anche se bisogna rinunciare permanentemente allo slider per la regolazione del volume in favore a quello per l’avanzamento del brano. Dalla sua, invece, LSScrubbing permette di mantenere lo slider del volume e di aggiungere ad esso il secondo slider per lo scrubbing.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente LSMusicSeek dalla repository di ModMyi in Cydia; mentre LSScrubbing può essere reperito – al costo di 1.99 dollari – dalla repository di BigBoss. Per l’installazione di entrambi i pacchetti è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia