I’m Listening, quick-sharing della musica in ascolto per Facebook, Twitter e non solo – Cydia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di TapTweetPlus, un tweak che aggiunge la possibilità di pubblicare su Twitter la musica in ascolto utilizzando il tag #NowPlaying e delle informazioni prelevate in automatico dall’app Musica (nome dell’autore, nome del brano, nome dell’album, immagine dell’album, ecc). Quest’oggi, invece, vi proponiamo il tweak I’m Listening che rivede e migliora le funzionalità del precedente programma, consentendo anche la condivisione della musica in ascolto su Facebook, per messaggio o per email. Maggiori informazioni a seguire.

Schermata 2013-05-03 alle 20.12.48

I’m Listening è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken, da pochi giorni disponibile su Cydia, che permette di condividere con pochi tap la musica che stiamo ascoltando con i nostri amici tramite servizi quali Twitter, Facebook, Weibo (un Twitter popolare specialmente in Cina), per email o per messaggio.

Il tweak, che può essere attivato e gestito dall’app Impostazioni, si integra anche con Activator per essere attivato in modo molto semplice da qualsiasi schermata del dispositivo; in più, per chi preferisce le soluzioni integrate, c’è anche l’opzione per utilizzare dei comandi specifici del tweak nella lockscreen o per la “Now Playing Bar”. La condivisione su Twitter avverrà utilizzando l’hashtag #NowPlaying (che identifica proprio la musica in ascolto) mentre su Facebook e Mail/Messaggi questa funzione non sarà presente perché oggettivamente poco utile.

Schermata 2013-05-03 alle 20.12.52

Sicuramente la condivisione della musica è più popolare su Twitter rispetto ad ogni altro social network, grazie anche al tag #NowPlaying che è sempre tra i più utilizzati. Se quindi siete intenzionati ad usare questo tweak specialmente per condividere la musica in ascolto su Twitter, vi informiamo di un’alternativa gratuita che potete trovare qui. Se invece non vi dispiace poter condividere con più amici e anche tramite Facebook o semplicemente per email, la musica che vi piace, allora I’m Listening è praticamente una scelta obbligata.

Lo sviluppatore conferma che il tweak è compatibile con tutti i dispositivi, supporta iOS 6.0 e successivi e non crea problemi con Auxo, il famosissimo tweak che ridisegna il Multitasking dell’iPhone.

Se siete interessati, potete acquistare I’m Listening dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia