My Sketch Paper for iPhone ricorda molto da vicino l’applicazione Paper per iPad, in quanto consente di creare note manuali su iPhone utilizzando le mani o, ancora meglio, un apposito pennino.
My Sketch Paper è quindi uno strumento creativo a mano libera, che può essere riempito con ogni cosa, da uno schizzetto a un diagramma di flusso, da un elenco a un grafico. Puoi creare linee molto sottili ed iniziare a disegnare, scrivere, creare grafici, e così via con la penna e i pennelli in dotazione. Si tratta di un’app pensata sia per un uso professionale che per quello informale.
Con questa applicazione è possibile copiare le pagine, cambiare la loro struttura, aggiungere nuove pagine o cancellare quelle esistenti, aggiungere altri libri, esportare i lavori sui file immagine o esportarli anche in PDF per condividerli via email.
Per quanto riguarda il sistema di pennelli avanzato, troviamo diversi strumenti di utilizzo, regolazioni quali trasparenza, sensibilità del tocco, raggio e durezza, oltre alla possibilità di acquistare altri pennelli tramite in-app purchase (al prezzo di 3,59€, avrete pennello, matita, penna, aerografo, pennello da acquerello, gessetto, carboncino, penne fluorescenti, penne con effetti speciali).
My Sketch Paper permette anche di personalizzare i colori, di riconoscere l’inserimento di testo, di sfruttare la funzione undo/redo fino a 10 passi, di importare le immagini per disegnarci sopra e di correggere con la gomma gli eventuali errori.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.