Briefs è una nuova applicazione per OS X che rende più facile per i designer realizzare prototipi e mockup professionali di applicazioni iOS.
Briefs è un completo strumento di progettazione, pensato per designer professionisti, che consente di creare ottimi mockup in poco tempo. Quando il cliente vuole vedere come sarà l’applicazione su cui state lavorando, o quando volete presentare un progetto di app, creare un prototipo diventa essenziale e dà anche un otcco di professionalità in più al vostro lavoro.
Briefs rende questa operazione più semplice e veloce, con la possibilità di creare anche delle interazioni su cui può intervenire il cliente per provare virtualmente l’app e dare quindi il primo feedback.
L’applicazione consente di creare mockup della stessa app per iPhone e iPad in un unico contenitore, con un calendario diverso per ogni dispositivo. Ogni linea temporale è una raccolta di scene create per mostrare i diversi sviluppo dell’applicazione. E’ anche possibile usare Briefs per mostrare animazioni e transizioni delle app iOS.
La cosa interessante è che tutti i lavori e i progressi possono essere notificati al cliente inviando tutto all’app BriefsCase per iPhone e iPad, sfruttando il servizio gratuito BriefsLive. Dall’applicazione, il cliente ha la possibilità di visualizzare il mockup direttamente sul proprio iPhone o iPad.
Briefs per Mac è disponibile su Mac App Store al prezzo di 179,99€.