Casetop promette di trasformare qualsiasi smartphone, Android, iPhone, Blackberry e altri ancora, in un vero e proprio un computer portatile. Il progetto è apparso su Kickstarter da poco e necessità di almeno 400.000 dollari per trasformarsi in realtà.
Casetop da Livi Design presenta un’idea innovativa di computer portatile. Come mostra il video sottostante, si tratta di un particolare case, con tastiera incorporata, che permette di visualizzare il display dello smartphone su uno schermo più grande, così da simulare l’esperienza di un vero e proprio laptop.
Tra le peculiarità di questo prodotto, il team titolare del progetto, annuncia un display LCD in vetro, una tastiera full-size, e la possibilità di richiedere facilmente e a basso costo le parti di ricambio, qualora il case dovesse subire danni. Insomma, l’idea è molto semplice, invero quella di godersi lo smartphone su uno schermo più grande, senza avere i fastidi di un netbook, come problemi di surriscaldamento e batterie scariche dopo qualche ora
Il design di casetop sembra richiamare, anche se con le dovute distanze, quello di Apple e dei vari macbook. Di seguito le caratteristiche tecniche del prodotto:
- schermo da 11.1 pollici con risoluzione a 720p
- 56 Watt Hour Battery Pack (
- Tastiera Full size a 78 tasti
- 2x 1 Watt High Fidelity Speakers
- 1x Standard HDMI Input
Che ve ne pare?