Let’s Skate è l’ennesimo runner game in cui dovremo macinare metri su metri, scappando dal nemico. Questa volta il “nemico” è la polizia, mentre la nostra corsa avrà luogo tramite una tavola da skateboard. Non sarà un titolo completamente originale, ma almeno è gratuito e per questo merita quantomeno una possibilità.
La formula di gioco, come anticipato qualche riga più sù è sempre la solita e il concetto di questo “Let’s Skate” può riassumersi nel solito motto “semplice da imparare ma estremamente difficile da padroneggiare”. Per guadagnare velocità sarà sufficiente semplicemente premere e tenere premuto con il dito quando andremo in discesa e rilasciare quando saremo in salita. Sembra facile, ma ci vuole senza dubbio strategia per poter scendere giù nel tempo disponibile. Insomma, il concetto di gioco è classico e ci troveremo a correre sullo schermo per vie orizzontali, cercando di fuggire dalla polizia che ci insegue.
Vestirmo i panni di uno skater, che si è messo in testa di diventare il nuovo re del freestyle, dando sfoggio a magnifiche combo e trick a mezz’aria. Potremo sfrecciare su oltre 40 livelli pieni di azione, mentre impareremo a padroneggiare Ollie, Flip 360 o Backside Air. Tutto ciò che dovremo fare sarà afferrare il nostro skateboard, salircisopra e lasciare sfogo alla nostra fantasia di freestyle.
Ovviamente, non potremo operare con calma, perché non avremo dalla nostra né la clessidra, né la polizia, che tenterà di arrestarci. Come già anticipato il titolo è disponibile gratuitamente in App Store e considerato che la longevità è supportata da oltre 40 impegnativi livelli da affrontare sullo skateboard, possiamo dare una possibilità al titolo.
Tra le mosse disponibili il titolo permette di effettuare 5 diversi trick in aria, ognuno dei quali asegnerà a fine stage punti aggiuntivi, che potremo incrementare anche raccogliendo quante più monete possibile sparse lungo il tracciato. Oltre alla longevità data dal numero dei livelli presenti, potremo anche divertirci a sbloccare tanti personaggi diversi e power boosts per aiutarti a superare le difficoltà.
Trovate Let’s Skate direttamente a questo indirizzo. Se vi piace il genere, ma volete completamente cambiare “trama” di sottofondo, paesaggi e protagonisti, allora non possiamo fare altro che consigliarvi il vecchio e caro Tiny Wings. Certo, in quest’ultimo non dovremo effettuare alcun trick a mezz’aria, ma in ogni caso lo scopo di gioco è quello di macinare quanti più metri possibile e fuggire dalla notte che ci farà precipitare in un gravoso “game over”.