Topple2 with Mobage: dopo 4 anni un gradito ritorno in App Store

“Topple è uno dei miei giochi preferiti, ed ora, con l’uscita del capitolo 2, non potevo non recensirlo”. E’ con queste parole che nel lontanissimo 2009 esordimmo nella nostra recensione completa di Topple 2. A distanza di parecchio tempo la serie torna in App Store con una grafica rinnovata, un nuovo pack di livelli, ma lo stesso divertimento di sempre. Diamo il benvenuto a Topple 2 with Mobage, disponibile in App Store da poche ore.

topple 2

VEDI SU APP STORE

Le meccaniche di gioco, ovviamente, non cambiano di molto e il nostro scopo principale sarà sempre quello di impilare i vari blocchi, tenendo l’intera struttura in equilibrio. Ecco come descrivevamo il prodotto anni addietro:

Lo scopo del gioco, infatti, è quello di raggiungere la vetta mettendo uno sopra l’altro questi blocchi in stile “Tetris”. Logicamente tali blocchi sono tutto tranne che stabili, per cui non sarà per niente facile riuscire a raggiungere l’obbiettivo.

Un aspetto particolare di Topple è che tali blocchi possono essere spostati in qualsiasi momento, anche dopo averli appoggiati ad un altro blocco o alla struttura, per cui abbiamo il massimo della libertà. I blocchi possono essere gestiti come preferiamo, utilizzando il touchscreen.

topple2

Ad anni di distanza ci ritroviamo, anzitutto, con la presenza di 30 nuovi stage, con una grafica certamente migliorata, con l’introduzione delle classifiche online e di nuove modalità. Anzitutto, veniamo all’aspetto multiplayer competitivo, che è una delle innovazioni più rilevanti. Ad esempio, sarà possibile inviare il proprio punteggio “ghost” agli amici attraverso Twitter, di modo che questi ultimi possano accettare la sfida in qualsiasi momento.

Topple2 with Mobage

Quanto alle novità del gameplay, abbiamo già annunciato la presenza di svariate modalità di gioco, che rendono l’azione di gioco più varia. Anzitutto è possibile giocare con la gravità invertita, per una esperienza di gioco sottosopra. La modalità “balance” consente di creare due torri, mentre la modalità Power Tower ci sfida a costruire una linea elettrica utilizzando blocchi conduttori. La modalità “rescue” ci chiede di utilizzare le nostre abilità nella  costruzione della torre per salvare il prezioso uovo d’oro.

Insomma, questo titolo, come già accennato presenta lo stesso stile e lo stesso divertimento dell’originale, ma aggiunge delle modalità che permettono di variare leggermente sul tema di base.

topple

Topple2 with Mobage è disponibile direttamente aquesto indirizzo al prezzo di 0,89€. E’ bello vedere come cambiano i giochi a distanza di anni e questo Topple2 with Mobage è un esempio di quanto possa essere longevo un brand, quando si fonda su un gameplay consolidato, anche se dalle idee semplici. Peccato che il gioco sia disponibile solo per iPhone. Sarebbe stato bello, a distanza di tempo, poter godere del prodotto anche sul grande schermo dell’iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi