Di applicazioni per fare gli origami ce ne sono tante nello store della Apple, ma Animal Origami ha qualcosa in più delle altre. La recensione è stata scritta da Enrico Frumento di cheforte.it.
Innanzitutto la grafica e la musica in generale sono ben curate e piacevoli, oltre ai versi degli animali, seconda cosa l’interfaccia è carina da usare e terzo l’applicazione è completamente gratuita. Gli origami proposti dall’applicazione sono tutti “specializzati” per riprodurre animali di vario tipo, animali che si possono anche colorare dopo averli creati. I passi necessari per realizzare di ogni origamo (si dice così?) sono spiegati bene, ed è facilissimo realizzare anche quelli più complessi. In generale l’applicazione è l’ideale per passare qualche ora di divertimento con i propri figli, in modo creativo e tutto sommato nuovo. Una nota relativa ai messaggi che ogni tanto appaiono nel centro notifiche, non sono stati tradotti dal giapponese e non sono riuscito a trovare il modo di disabilitarli del tutto.
L’origami da creare può essere selezionato dalla schermata di partenza direttamente toccando un animale oppure da una lista. I passi di realizzazione sono mostrati in modo chiaro ed al termine vengono proposte alcune varianti per colorare il risultato. Nonostante l’applicazione sia in inglese le istruzioni sono sostanzialmente grafiche e quindi comprensibili anche se non si conosce la lingua.
Animal Origami è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.