Se siete per un design ancora più minimale di quello già spostato da iOS, potreste reputare superflua la presenza della barra di stato di iOS all’interno del Centro Notifiche. Se volete fare pulizia, con RemoveNCStatusBar il processo sarà totalmente automatico e indolore.
RemoveNCStatusBar è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di rimuovere in pochi secondi la barra di stato di iOS dal Centro Notifiche dell’iPhone. L’utilità del tweak è dubbia, ma se preferite un design ancora più minimale per iOS o se utilizzate dei temi particolari, allora l’installazione di questo tweak potrebbe farvi comodo.
Il bello del jailbreak, come spesso ripetiamo, è anche questo: dare a chiunque la possibilità di personalizzare anche il più insignificante particolare del sistema operativo. Ne consegue che molti tweak potrebbero risultare poco interessanti ai più, ma al tempo stesso possono diventare molto utili ad altri utenti.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente RemoveNCStatusBar dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.