Crazy Monster Bowling è un titolo che sotto le spoglie di mostriciattoli colorati, cela una vena sportiva. La disciplina che, infatti, ci viene proposta sotto vesti del tutto strambe, è quella del bowling. Non saremo di fronte ad un titolo vero e proprio sul bownling, ma lo scopo è comunque quello di buttar giù i birilli.
Crazy Monster Bowling è un titolo davvero buffo. Difatti, ci troveremo difronte a strambe creaturine, piuttosto divertenti e colorate. Dopo aver acquistato la prima creatura, ad un prezzo relativamente basso, ci troveremo di fronte ad un titolo di bowling vero e proprio. Certo non si può parlare di simulazione, ma in ogni caso il nostro scopo sarà quello di abbattere quanti più birilli possibile. Anche i birilli, però, a differenza di quanto si potrebbe pensare, sono formati da piccoli e colorati mostriciattoli.
Crazy Monster Bowling propone meccaniche di gioco davvero semplici, che richiamano esattamente il concetto del “one tap control”. Effettuando continui slide sulla “palla”, invero il mostro rotolante, potremo controllarne velocità e traiettoria. Sicuramente un sistema di controllo a portata di tutti, anche se fare strike non sarà impresa semplice. Difatti, non avremo a che fare con una pista da bowling sgombra, bensì con background colorati pieni di elementi di disturbo. Inoltre, la traiettoria da percorrere presenta tre diverse stelle, le quali dovranno essere raccolte per incrementare il proprio score personale.
Crazy Monster Bowling è disponibile in App Store in due versioni; la prima è completamente gratuita. Questa, oltre a supportare banner pubblicitari, che scompaiono comunque durante l’azione di gioco, presenta alcune limitazioni sulle modalità sbloccate. Ad esempio, in Crazy Monster Bowling Free sarà possibile dilettarsi soltanto con la modalità singolo giocatore. Prima di effettuare l’eventuale acquisto della versione PRO, che costa 2,69€, il consiglio è quello di testare la versione gratuita.
Potete trovare Crazy Monster Bowling direttamente a questo indirizzo.