Su App Store è disponibile una nuova versione di iBenessere, applicazione gratuita che fornisce una serie di suggerimenti per mantenersi in forma.
L’applicazione tiene sotto controllo le calorie da assumere quotidianamente dopo averle calcolate in base a parametri quali l’età, il peso, l’altezza, il sesso e l’indice di massa corporea. Inoltre sono consultabili altre informazioni personalizzate che riguardano il bioritmo, ovvero i ritmi del ciclo vitale legati ad aspetti come l’emotività, l’intelletto e l’intuito. iBenessere contiene anche un completo glossario per scoprire il significato dei più comuni termini utilizzati nel mondo della nutrizione.
La nuova versione di iBenessere è stata arricchita di tante funzionalità utili per chi vuole mantenersi in forma tenendo sotto controllo le calorie assunte ad ogni pasto e smaltite con l’attività fisica.
La sezione INDICE CALORIE contiene un database di più di 1000 alimenti con i rispettivi valori nutrizionali, incluso l’apporto calorico. Tra gli altri, sono contenuti i principali piatti pronti che vengono di solito consumati da chi mangia fuori casa, con una pratica indicazione delle calorie per porzione media. Il database contiene anche i valori nutrizionali di tutti i prodotti Matt.
La sezione DIARIO ALIMENTARE permette all’utente di annotare tutti gli alimenti assunti con i vari pasti della giornata e le relative calorie accumulate, e di tenere memorizzati i dati di un’intera settimana. Inoltre c’è la possibilità di calcolare anche le calorie che si sono smaltite attraverso le varie attività fisiche – sportive, lavorative o domestiche – svolte durante la giornata. Il sistema calcolerà automaticamente la differenza tra le calorie assunte e quelle smaltite e un indicatore colorato, consistente in una fascia verde-giallo-rossa, segnalerà se si è nel regime calorico previsto nei propri obiettivi, oppure se si sta eccedendo.
iBenessere è disponibile gratuitamente su App Store.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su
Amazon
Aggiornamenti