Da oggi i potremmo mettere al sicuro i dati presenti sul nostro iPhone/iPod Touch grazie a TimeCapsule che in modo semplice e veloce crea dei backup, dei nostri dati più importanti, permettendoci di ripristinarli in qualsiasi momento. Vediamo come…
Una volta avviata TimeCapsule si presenta con un’interfaccia grafica in pieno stile Apple, semplice e funzionale. La lista di applicazioni disponibile è “limitata” a Contatti (Database), Installer (Sources), Maps (Segnalibri, Cronologia, Cache), Notes (Database), YouTube (Cache), Sms (Database), Chiamate (Cronologia) quest’ultime presenti solo sull’iPhone.
Per effettuare il backup vi basterà semplicemente selezionare la voce desiderata, cliccare sul tasto “backup” e poi su “Ok. Per ripristinare selezionate il file di backup e cliccate sul tasto “Restore” se volete annulare l’operazione premete “Cancel“.
TimeCapsule 0.04 in versione beta lo potete trovare nella categoria “Utilities” dell’Installer dopo aver aggiunto la source di Databinge (repo.databinge.com).