iWedding Planner 2.0: un’app tutta nuova per gestire un matrimonio

Organizzare un matrimonio è tutto tranne che semplice, per questo ogni consiglio e aiuto può tornare utile. Tra le opzioni disponibili per chi ha un iPhone, troviamo l’app iWedding Planner che, con la versione 2.0, si rinnova completamente.

Schermata 2013-05-10 alle 13.04.07

VEDI SU APP STORE

iWedding Planner è un manuale di indicazioni, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio il matrimonio.

iWedding Planner raccoglie una serie di informazioni e regole per il matrimonio impeccabile, ma fornisce anche un aiuto pratico con sezioni dedicate a temi come il promemoria di spesa e la lista degli invitati.

La sincronizzazione di iWeddingPlanner è la funzionalità che meglio rappresenta la nuova veste dell’applicazione. L’utilizzo consente la perfetta condivisione dei dati inseriti. Il futuro sposo può visualizzare ogni modifica, ogni dato aggiunto dal partner in qualsiasi momento e indipendentemente da dove si trova.  La sincronizzazione dei dati è operabile sia all’interno delle seguenti sezioni: Memo, Nota Spese e Lista Ospiti, Gestione Tavoli, Lista di Nozze, che nella sezione dedicata Sincro. Indipendentemente da chi operi sull’applicazione dal proprio dispositivo, futuro sposo o sposa, ogni dato inserito modificato o cancellato è sincronizzato in automatico.

Queste le sezioni disponibili nella nuova app:

• Sincro: l’operazione di sincronizzazione richiede un collegamento internet.
E’ richiesta la creazione di UN account comune iWeddingPlanner (gratuito); entrambi gli sposi dovranno utilizzare lo stesso per condividere e sincronizzare le informazioni contenute nell’applicazione anche se da dispositivi diversi.

• Memo: è l’agenda dedicata, che gli sposi possono utilizzare autonomamente inserendovi note e promemoria. La condivisione di tutte le informazioni aggiunte, modificate o eliminate di volta in volta è possibile attraverso la funzione “sincronizza”.

• Nota Spese: consente di gestire puntualmente i costi del matrimonio e di tenere sotto controllo entrate e uscite. La condivisione di tutte le informazioni aggiunte, modificate o eliminate di volta in volta è possibile attraverso la funzione “sincronizza”.

• Lista Ospiti: consente l’inserimento dei nominativi e di altre informazioni ad essi correlati come l’indirizzo fisico e quello di posta elettronica. La condivisione di tutte le informazioni aggiunte, modificate o eliminate di volta in volta è possibile attraverso la funzione “sincronizza”.

• Gestione Tavoli: gestisce e associa tavoli e commensali. La condivisione di tutte le informazioni aggiunte, modificate o eliminate di volta in volta è possibile attraverso la funzione “sincronizza”.

• Il Matrimonio, ricca rubrica di soli contenuti: riferimenti storici e significati, bon ton, florigrafia, idee originali, gestione formale e informale della lista di nozze, cosa regalare ad ogni anniversario, come gestire inviti e partecipazioni e molto altro.

• Comunicazioni: in questa sezione è possibile inviare comunicazioni a tutti gli ospiti per i quali è stato indicato un indirizzo email.

• Lista di Nozze: compila la lista dei tuoi sogni e se vuoi aggiungere, togliere o modificare prendi nota e sincronizza, il tuo partner potrà condividere in tempo reale.

ATTENZIONE: alcuni utenti segnalano di aver perso tutti i dati memorizzati nell’app dopo l’aggiornamento. Consigliamo quindi di creare un backup del dispositivo prima di procedere all’update. 

iWedding Planner è disponibile al prezzo di 3,59€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti