Junk Jack X: il sequel di uno dei più noti titoli in stile Minecraft arriverà entro l’anno

Nei mesi scorsi vi abbiamo più volte parlato di Junk Jack, un titolo chiaramente ispirato a Minecraft, con meccaniche bidimensionali. Il titolo ha riscosso davvero parecchio successo in App Store e gli sviluppatori hanno spesso aggiornato il prodotto apportando molte modifiche e novità, fino alla versione 2.0, che si è rivelata davvero un major update. In ogni caso, i fan del prodotto potranno certamente gioire all’annuncio di un sequel, già in sviluppo e che arriverà in App Store entro quest’anno.

junkjackx-logo

Anzitutto, per chi non lo sapesse,  è bene ricordare che Junk Jack è un sandbox game caratterizzato da una grafica bidimensionale in stile retro pixellata in grado di richiamare le atmosfere di un’era passata dei videogiochi. Questo, senza dubbio, è l’aspetto che più è stato apprezzato dai giocatori più nostalgici. Le meccaniche del gioco sono in parte analoghe al ben noto Minecraft, e troviamo elementi sia esplorativi che d’azione e d’avventura, come anche la possibilità di costruire il mondo interamente secondo le nostre preferenze e seguendo la nostra immaginazione, grazie anche ai comandi intuitivi e semplici da apprendere ed utilizzare

3-525x393

Vediamo un po’ di riassumere i tratti salienti di questo futuro Junk Jack X. Il titolo avrà, anzitutto, il supporto al multiplayer online tramite Game Center per un massimo di due giocatori, oppure per un massimo di quattro su multiplayer locale.  Il team di sviluppo cercherà di aumentare il numero di giocatori che possono operare contestualmente nella stessa partita. Inoltre, attualmente è prevista solo una modalità online cooperativa, dove i giocatori dovranno collaborare per creare il loro mondo.

Saremo in grado di personalizzare completamente il look del nostro personaggio, ad iniziare dal sesso per finire al look dei capelli,. Ma non è tutto. Difatti, utilizzando una nuova funzionalità simile ad un gioco di ruolo, potremo agire su quattro diversi slot del personaggio, suddivisi tra  testa, torace, gambe e piedi.

ui6

Probabilmente la caratteristica principale e nuova di questo Junk Jack X, sarà la possibilità di visitare e costruire su pianeti diversi. Oltre a creare e salvare i mondi, come nel primo gioco, ci sarà una modalità avventura che inizia nel mondo terrestre, ma è possibile trovare e assemblare un portale che permette di viaggiare in mondi differenti. Questi nuovi mondi avranno temi diversi, diversi tipi di blocchi, e diversi mob. Una volta che si scopre un nuovo mondo nella modalità avventura, saremo in grado di generare mondi con quel tema, e questa volta senza alcun limite al numero di mondi che sarà possibile creare e salvare.

1-525x393

Come facilmente intuibile, ci saranno tonnellate di oggetti aggiuntivi, l’aggiunta di liquidi, un sistema di crafting migliorato e altri tipi di armi. Ovviamente, il tutto sarà condito da un aggiornamento consistente per la grafica.

Non conosciamo ancora i dettagli ufficiali relativi al prezzo di lancio, ma è certo, almeno a giudicare dalle stesse parole degli sviluppatori, che Junk Jack X non sarà freemium.  Ovviamente vi terremo aggiornati su sviluppi e novità.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi