Il successo che sta riscontrando Velox, il tweak che permette di aggiungere i widget alla Home di iOS sfruttando le stesse icone delle applicazioni, è probabilmente andato ben oltre le più rosee aspettative degli sviluppatori. Successo che il tweak sta ottenendo tra gli utenti ma anche tra gli altri sviluppatori di Cydia, tant’è che sono sempre di più le estensioni di Velox ad essere rilasciate da dev esterni. Quest’oggi vi parliamo dell’ultima di queste (ovviamente solo in ordine cronologico) ossia iTunes for Velox che, come facilmente intuibile, aggiunge un widget in stile Velox per l’app iTunes di iOS.
Francamente, da iTunes for Velox mi aspettavo qualcosina in più: non tanto per la qualità generale del tweak, bensì per le funzionalità messe a disposizione all’utente. Funzionalità che, nel caso di questa estensione, si riduce ad un’unica feature, neanche poi così utile.
Il pacchetto permette, infatti, di eseguire una ricerca su iTunes, direttamente dalla schermata Home, per trovare i brani, i clip musicali, gli audiolibri o qualsiasi altro contenuto che sia disponibile nello store musicale di Apple. I risultati verranno visualizzati all’interno del medesimo widget pochi istanti dopo la ricerca e sarà possibile, premendo su uno di questi, aprire l’apposita pagina dell’iTunes Store in modo molto intuitivo e rapido.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente iTunes for Velox dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.