Tutti noi conosciamo Rovio come lo studio di sviluppo che ha dato i natali ad Angry Bird. Eppure, già da parecchio tempo vi abbiamo parlato della possibilità che Rovio diventi anche un publisher. Anzi, più che di una possibilità si tratta già di una certezza. Rovio, infatti, sarà il publisher di questo interessante puzzle game, intitolato Icebreaker: A Viking Voyage, sviluppato da nitrome.
Come mostra il video sottostante, Icebreaker: A Viking Voyage è un puzzle game di tipo fisico. Messa in questi termini potrebbe quasi sembrare un Angry Birds Bis, ma in realtà non è così e anziché lanciare uccelli per aria, ci troveremo a tagliuzzare gli oggetti e gli elementi presenti a schermo per guidare alcuni vichinghi su e giù per l’area di gioco.
Il video in alto mostra, infatti, quali possano essere le conseguenze di un corretto taglio applicato ad una montagna, alla roccia o su di un iceberg. Dovremo così aiutare un clan di Vichinghi a tornare alle proprie navi…sani e salvi, possibilmente! Ovviamente, non sarà un’impresa facile, atteso che dovremo sbarazzarci di nemici vari ed evitare trappole, cannoni e perfino…galline!
Icebreaker: A Viking Voyage conterrà ben 95 diversi livelli di gioco, grandi boss da far fuori e speciali power up che ci consentiranno di saltare completamente alcuni stage (eventualmente) troppo difficoltosi.
Il titolo non è del tutto nuovo al panorama dei videogiochi e rappresenta una sorta di remake, ottimizzato per i dispositivi Apple, del gioco flash Icebreaker che potete testare gratuitamente a questo indirizzo. Il titolo fu annunciato già lo scorso Gennaio 2013, ma da allora non abbiamo più ricevuto informazioni in merito. Di recente, però, sia lo sviluppatore che il publisher hanno confermato l’arrivo del prodotto con il più classico dei “coming soon”.
Vi terremo informati sulla effettiva release in App Store, ma nel frattempo vi ricordiamo già il secondo titolo che vedrà luce su iPhone sotto l’etichetta Rovio: Tiny Thief, un interessantissimo stealth game di cui vi abbiamo parlato più volte direttamente a questo indirizzo!