Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Pinterest. Vediamo insieme tutte le novità.
Pinterest è un’originale social network per la condivisione delle notizie apparse in rete. Grazie all’app ufficiale, su iPhone è possibile gestire un account senza dover ricorrere ad un computer desktop. Si tratta di una vera e propria bacheca virtuale fatta di sughero e dove poter attaccare con una puntina gli articoli che più ci interessano. Ogni articolo viene rappresentato dall’immagine principale e tutto può essere diviso per categorie. Ogni utente di Pinterest può seguire altri utenti e visualizzare le sue bacheche virtuali.
Ecco quindi un riepilogo delle features principali dell’app:
- Scopri cosa piace agli altri utenti e curiosa tra le bacheche dei tuoi amici;
- Condividi, clicca su “Mi piace” e commenta i tuoi pin preferiti;
- Crea pin con la tua fotocamera.
Dopo aver incluso la possibilità di editare i pin gli sviluppatori hanno nuovamente aggiornato l’applicazione ufficiale di Pinterest introducendo nuove importanti novità che riguardano in modo particolare le funzionalità disponibili. Con la versione 2.4 è stato infatti introdotto il supporto alle notifiche Push e non solo. Qui di seguito vi proponiamo il changelog ufficiale di questo update:
- Invia pin ad altri utenti (solo iPhone e iPod);
- Ricevi notifiche Push così da non perderti niente;
- Usa la Ricerca e riceverai dei suggerimenti;
- Invita amici a postare pin sulle bacheche di gruppo;
- Posta pin da più luoghi sul web;
- Cita i tuoi amici attraverso le mentions.
Pinterest è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata a questo indirizzo.