iPhoneItalia Quick Review: GoDocs Videos, SpeakingPhoto e Barcode-x

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di GoDocs Video for Google Drive, l’app che consente di visualizzare in streaming, scaricare, caricare e condividere video tramite Google Drive, SpeakingPhoto, l’app per scattare foto con la voce, arricchirle con il sonoro e condividerle con amici e familiari e Barcode-x, per trasformare l’iPhone in uno scanner di codici a barre.

Quick Review 202

GoVideos2

VEDI SU APP STORE

GoDocs Video for Google Drive è un’app per iPhone che consente di visualizzare in streaming, scaricare, caricare e condividere video tramite Google Drive. In particolare l’app propone le seguenti funzioni: 1°) Streaming Video, mediante la quale è possibile fruire in streaming su iPhone i contenuti video presenti su un account Google Drive; 2°) Salvare i contenuti per la riproduzione offline: pensata per consentire agli utenti di poter vedere i propri video preferiti anche quando non dispongano di una connessione ad internet adeguata, permettendo loro di salvarli per la successiva riproduzione offline; 3°) Supporto di qualunque formato video: oltre a supportare la gran parte dei formati video, l’utente potrà utilizzare Google Drive come convertitore video, potendo ad esempio caricare un file in formato “.avi” e poi visualizzarlo in streaming su iPhone; 4°) Qualità HD e SD da 1080p a 240p. La risoluzione di qualunque video verrà automaticamente riadattata a quella più adeguata per rendere al meglio con la connessione ad internet di cui, di volta in volta, si dispone. Volendo, però, sarà anche possibile impostarla manualmente, sia per lo streaming che per il download di contenuti; 5°) Caricamento delle immagini dal rullino fotografico: GoDocs Videos consente anche di caricare su Google Drive i video presenti nel rullino fotografico in modo tale da permettere agli utenti di poterli guardare anche una volta che saranno davanti ad un computer desktop; 6°) Condivisione tramite Google Drive: per condividere i contenuti presenti sul proprio account Google Drive con chiunque al mondo. Le persone, inoltre, potranno commentare i video, invitare altri e lasciare annotare le didascalie.

GoDocs Video for Google Drive è disponibile su App Store per 2,69 euro.

Speaking Photo2

VEDI SU APP STORE

SpeakingPhoto è un’app della categoria “Foto e Video” che promette agli utenti di semplificare il da farsi per scattare una foto. A tal fine, infatti, dovrebbe essere sufficiente inquadrare e far partire il comando di scatto parlando. L’immagine acquisita potrà poi essere arricchita con della musica e facilmente condivisa con familiari e amici tramite Facebook, YouTube o email. L’app consente anche di unire cinque foto al fine di raccontare una piccola storia per immagini.

SpeakingPhoto è disponibile su App Store per 0,89 euro.

Barcode-x2

VEDI SU APP STORE

Barcode-x è uno scanner di codici a barre che promette rapidità e facilità d’uso. Con esso gli interessati potranno quindi scansionare rapidamente i prodotti, inserirne la rispettiva quantità ed inviare l’inventario così creato tramite email, utilizzando il formato file “CSV/txt” ed allegando le relative immagini. L’app, inoltre, è capace di riconoscere i formati “EAN, UPC, QR CODE, CODE 39, FARMACODE” e prevede una descrizione editabile per ogni scansione, così come la possibilità di specificare per ciascuna scansione la quantità di prodotto disponibile. L’utente può scegliere tra la  modalità scansione singola o continua, nonché tra l’autofocus rapido e quello manuale; idem per l’uso del flash. Il file inventario generato informato CSV/TXT dall’applicazione può essere esportato. Le immagini, invece, possono essere salvate in formato PNG o JPG. Oltre alla possibilità di inviare i file creati tramite email, gli stessi possono essere condivisi tramite iTunes. Per finire l’app dispone della funzione cerca barcode tramite internet.

Barcode-x è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni