Corning annuncia “Lotus XT”, un nuovo pannello di vetro che potrebbe essere usato per i prossimi dispositivi iOS

Corning, produttore che fornisce ad Apple i pannelli in vetro usati sui dispositivi iOS, ha recentemente svelato il Lotus XT, una nuova tipologia di pannelli che potrebbe essere usata sui dispositivi di prossima generazione.

CORNINGLOTUS

Corning ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo pannello in vetro per display LCD e OLED chiamato Lotus XT Glass. Corning è un’azienda nota soprattutto per il Gorillas Glass, utilizzato sia da Apple che da altri produttori di dispositivi toichscreen per fornire una discreta resistenza ai pannelli in vetro.

Nonostante inizialmente si discuteva della possibilità che Apple decidesse di usare il Gorilla Glass 3 sui propri dispositivi iOS, pare che il nuovo Lotus XT Glass possa essere invece preferito per la realizzazione dei pannelli che verranno adottati su iPhone, iPod e iPad di prossima generazione. Stando a quanto riportato da Corning questo nuovo prodotto permetterà agli utenti di sperimentare vari benifici, tra cui una maggiore velocità, luminosità e risoluzione.

Ci vorrà naturalmente del tempo affinché i produttori utilizzino il nuovo Lotus Glass XT viste le varie procedure necessarie per incorporarlo nel prodotto finale, ma vista la sua performance, migliorata del 75% rispetto al predecessore, è probabile che le aziende si muoveranno rapidamente per riuscire ad integrarlo nei propri dispositivi.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News