Brandon Ashmore, il fortunato ragazzo che ha effettuato il download della 50miliardesima applicazione da App Store, aveva tenuto da parte 5 app da scaricare sul proprio iPhone.
Brandon Ashmore è un ragazzo di 21 anni di Mentor, Ohio, ed è stato il fortunato vincitore del contest indetto dalla compagnia californiana che gli ha permesso di ottenere una gift card da 10.000$ per aver scaricato la 50miliardesima applicazione da App Store.
Secondo le dichiarazioni del ragazzo a NewsChannel5 sembra che avesse conservato 5 applicazioni da scaricare sul proprio iPhone 5 per provare a vincere il contest, credendo addirittura di essere stato preso in giro dopo aver ricevuto la chiamata di un rappresentante di Apple che lo informava della buona notizia, credendogli successivamente viste le numerose informazioni che il rappresentante aveva su di lui. La 50miliardesima app ad essere scaricata è stata Same Thing, di SpaceInch, LLC: si tratta di un word game gratuito che ha riscosso un discreto successo, tanto da mantenere una buona posizione nella classifica delle applicazioni gratuite. Ricordiamo che l’App Store è stato aperto da Apple nel luglio del 2008 contando solamente 500 applicazioni, ma con il passare del tempo la comunità di developer è stata in grado di creare una varietà di app, utili per qualsiasi esigenza, appositamente ottimizzate per iPhone, iPad e iPod touch.
A questo punto c’è da chiedersi cosa farà il ragazzo con la gift card da 10.000 dollari, ma pare che lui abbia le idee piuttosto chiare in merito: “musica, film e libri gratis per tutta la vita.”
Fonte: TUAW