Ricettario Fotografico: una nuova app per scoprire tante ricette internazionali su iPhone

Foto, ingredienti e descrizioni dettagliate: questi sono i tre elementi di Ricettario Fotografico, ottima applicazione per chi scuole scoprire nuove pietanze da cucinare.

mzl.kldfvdal.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il “Ricettario Fotografico – Semplice e con gusto” propone una varietà diricette internazionali, che risulteranno facili da realizzare sia ai cuochi provetti che a quelli meno esperti. Oltre ai classici quali lasagne, bruschetta e minestrone non mancano combinazioni più fantasiose come le polpette di pesce con aioli o le fajita di pollo. Nota importante: l’app non è stata realizzata in Italia, per cui fornisce una serie di ricette molto particolari, che si discostano dalla nostra tradizione.

Lo spirito di questa app è quello di un corso di cucina con uno chef esperto direttamente a casa tua. La lavorazione delle ricette è guidata da fotografie che illustrano perfettamente i singoli passi e che grazie all’alta risoluzione rivelano tutta la loro qualità, specialmente sull’iPad.

Ogni ricetta è introdotta da un’immagine che mostra gli ingredienti necessari: con un colpo d’occhio sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente sia effettivamente disponibile prima di cominciare a cucinare.

mzl.swvbrswa.320x480-75

I singoli passi sono spiegati in maniera semplice e immediata e, grazie all’aiuto visivo fornito dalle immagini, permettono anche ai principianti di tener conto di tutti i dettagli. Ogni ricetta è chiusa dall’immagine del piatto pronto ed è corredata di consigli su come servirlo.

mzl.bimmgsbd.320x480-75

L’app è divisa in quattro capitoli – “Antipasti”, “Pasta, pizza & Co.”, “Piatti unici” e “Dessert”. L’indice permette di visualizzare le 60 ricette totali in quattro colonne, una per ogni capitolo. Scorrendo verticalmente sarà così possibile scegliere la ricetta che più ispira anche grazie all’immagine del piatto pronto.

Riassunto delle caratteristiche:

  • 60 ricette e più di 500 immagini di alta qualità
  • tutte le ricette sono semplici da preparare
  • tutte le ricette sono accompagnate da immagini professionali che illustrano i singoli passi
  • funzione “ricerca” per ingredienti e ricette
  • invio della lista degli ingredienti tramite e-mail
  • possibilità di salvare le ricette preferite semplicemente cliccando l’angolo destro in basso dell’immagine sulla pagina dell’indice
  • possibilità di annotare commenti in ogni ricetta
  • informazioni e fotografie dei singoli ingredienti (che si aprono cliccando sull’immagine dell’ingrediente)

App consigliata a chi cerca un tocco internazionale da applicare ad alcune ricette, o per chi vuole scoprirne di nuove non legate alla tradizione italiana. Per tutti gli altri, su App Store esistono alternative gratuite e sicuramente più adatte (Giallo Zafferano, per esempio).

Ricettario Fotografico è disponibile su App Store al prezzo di 3,59€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store