Dita pronte e nervi saldi. E’ questo che serve per gestire interamente un bagno pubblico. Il nostro compito sarà quello di servire i clienti in modo igienico e veloce. Men’s Room Mayhem è un line draw game in cui dovremo disegnare le traiettorie dei clienti, condurli così al bagno, al lavabo e successivamente all’uscita. Ovviamente, per evitare che si scateni un vero e proprio pandemonio sarà necessario che le traiettorie dei protagonisti non si incontrino.
In Men’s Room Mayhem siamo stati assunti come addetti alle pulizie di un bagno per uomini davvero caotico. Dovremo dunque indirizzare i clienti, far brillare tutto come uno specchio ed evitare i problemi che potrebbero sorgere se i clienti si scontrassero. Dovremo quindi dirigere tempestivamente i personaggi verso gli orinatoi e nei bagni. Ogni personaggio ha le proprie esigenze, le proprie tempistiche e le proprie velocità. Dunque dovremo anche evitare le possibili risse dirigendo i clienti in modo strategico e con precisione millimetrica per evitare che si scontrino. Nel caso in cui questo avvenga saranno botte da orbi e scie di sangue che voleranno per il bagno.
Segna più punti rispettando il galateo e mantenendo un’adeguata igiene personale. Come già anticipato, dopo avere espletato le proprie esigenze fisiologiche, dovremo indirizzare i clienti verso i lavandini. Infine, dopo essersi puliti potranno lasciare felici il bagno.
Ad intervalli regolari dovremo anche provvedere alle pulizie. Questa parte risulta, in realtà molto semplificata e di scarsa durata. In questi frangenti dovremo solo strofinare il dito sullo schermo e pulire in pochissimi secondi.
L’azione di gioco è in realtà sempre la stessa, ma l’utente sarà spinto a giocare per via degli obiettivi che di volta in volta ci verranno assegnati, i quali daranno pian piano accesso anche a 5 ambientazioni diverse. Ovviamente, le sale da bagno diventano sempre più grandi e complesse e il livello di sfida sarà sempre più alto, con un numero di clienti maggiore da gestire ed esigenze sempre diverse per ciascuno. Ad esempio, i signori più anziani, o gli ubriachi, non si muovono velocemente, ragion per la quale sarà necessario rispettare i loro limiti.
Men’s Room Mayhem ha un costo di 0,89€. Si tratta di un titolo non troppo originale quanto a meccaniche di gioco, atteso che sono pressoché identiche a quella di Flight Control. Certo che la tematica trattata è completamente nuova in App Store. In ogni caso l’inquadratura, a scanso di equivoci, verrà sfocata ogni qual volta i clienti si avvicineranno ai bagni. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo.