Stickman Tennis: un tennis molto stilizzato

I giochi che recano nel titolo la parola “stickman” non sono pochi in App Store. Solitamente, però, tutti gli stickman game presentano meccaniche di puzzle game o, al massimo, di side scrolling. Questo Stickman Tennis, come potete voi stessi immaginare è diverso perché porta gli stickman in un vero e proprio titolo sportivo, che a discapito di quanto possa inizialmente sembrare, ha davvero del potenziale.

Stickman Tennis2

VEDI SU APP STORE

Non è però la prima volta che gli stickman invadono il mondo del tennis. Qualche mese fa, infatti, arrivò in App Store Stick Tennis, che seppur in forma molto diversa, proponeva comunque una visione del tennis fuori da ogni schema. Anche i due titoli di cui stiamo parlando sono molto diversi tra loro: mentre Stick Tennis è veloce e completamente arcade, Stickman Tennis – che dagli screen sembra molto più arcade – è in realtà un gioco che offre profondità e complessità nel gameplay. Certo, non staremo parlando di una simulazione vera e propria, comunque Stickman Tennis non è un gioco da sottovalutare per gli amanti di questa disciplina sportiva.

Stickman Tennis1

Le opzioni presenti accontentano un po’ l’utenza di diverso tipo. Da un lato possiamo scegliere opzioni adatte certamente ad un casual game, rendendo il gioco più arcade, impostando il nostro piccolo omino stilizzato  per il movimento automatico. Se questa impostazione rende il titolo accessibile ed intuitivo, daltro canto potrebbe non piacere ai più tradizionalisti. Nessuno problema, perché sarà possibile impostare un livello di sfida superiore e far sì che il tennista si muova manualmente a seconda dei nostri input. Si può scegliere di giocare partite lunghe o più corte così come è possibile scegliere il livello del nostro avversario. Insomma, le opzioni per rendere le cose più facili o più difficili non mancano di certo, ed è per questo che il titolo si presta ad accogliere i favori di un’utenze piuttosto vasta.

Stickman Tennis

Venendo al gameplay vero e proprio avremo a disposizione sempre tre diversi tipi di colpo:  lob, slice e topspin, ciascuno dei quali avrà una diversa velocità e forza a seconda di quanto si tiene premuto il relativo pulsante. Occorre, però, precisare, che per dare un colpo porfetto sarà necessario premere con il giusto tempismo, senza anticipare o ritardare troppo il tiro. Dei semplici fumetti a schermo ci indicheranno, volta per volta, quanto precisio è stato il nostro colpo. Insomma, sin dai primi istanti della partita vi renderete conto che il gioco è molto più serio di quanto la grafica voglia far credere. Se pensate a questo Stickman Tennis come ad un titolo che si prende poco sul serio, vi sbagliate di grosso.

Stickman Tennis4

Il titolo ha un coto di 0,89€ ed è disponibile direttamente al seguente indirizzo. Se amate il tennis e la grafica davvero minimal e umoristica, allora questo gioco potrebbe davvero fare al caso vostro.

Stickman Tennis3

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi