Il Galaxy S4 batte l’iPhone 5 nel test della fotocamera

DxOLabs ha recentemente eseguito dei test sulla fotocamera di Galaxy S4 e iPhone 5 ottenendo dei risultati interessanti.

galaxys4

DxOLabs ha testato la fotocamera del Samsung Galaxy S4 scoprendo come le sue prestazioni superino quelle di iPhone 5, arrivando ad occupare il secondo posto della classifica globale dell’azienda per quanto riguarda i migliori dispositivi mobile in termini di fotocamera.

Il Galaxy S4 ha ottenuto un punteggio generale di 75 relativo alla fotocamera posteriore, permettendogli di occupare una delle prime posizioni della classifica, superando addirittura Galaxy Note II e SIII, come anche iPhone 4S ed iPhone 5, tutti dispositivi che hanno ottenuto un punteggio di 72. Tuttavia sembra che lo smartphone di Samsung non sia riuscito a superare il risultato ottenuto dalla fotocamera da 41-megapixel del Nokia 808 PureView, classificato primo nella lista.

iphoen5foto

Per quanto riguarda i lati positivi della fotocamera di Galaxy S4 troviamo una maggiore conservazione dei dettagli in condizioni di alta luminosità, autofocus rapido e preciso, una buona esposizione automatica, ricchezza cromatica ed una buona qualità dell’immagine con il Flash. I lati negativi riguardano una perdita di dettagli in condizioni di bassa luminosità ed altri aspetti minori.

I lati positivi di iPhone 5 riguardano invece i colori e l’esposizione nella maggior parte delle condizioni di luminosità, una buona conservazione dei dettagli in presenza di alta luminosità ed un autofocus consistente e preciso. Gli aspetti negativi, invece, riguardano un bilanciamento giallastro del bianco, fotografie con “rumore” in condizioni di bassa luminosità con poca conservazione dei dettagli, nonché il famoso alone viola presente in alcune circostanze.

Fonte: iClarified

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza