Guitar è una nuova applicazione sviluppata da Smule in cui troveremo la simulazione di una normale chitarra grazie a cui potremo suonare e esercitarci sulla base di vari brani.
Guitar! di Smule porta direttamente su iOS la possibilità di accompagnare un cantante tra quelli disponibili a suon di chitarra virtuale, permettendoci così di esercitarci sulla base di vari brani o addirittura di sperimentare nuove performance grazie ad una modalità freestyle. Durante l’esecuzione dei brani potremo aggiungere tocchi personali e personalizzare la melodia della canzone attraverso l’enfasi su note particolari o accordi specifici, mentre i suonatori più avanzati ed esperti potranno come già accennato, provare nuove combinazioni ed ottenere risultati originali nella modalità freestyle che lascerà completa libertà.
Una volta iniziato a suonare potremo perfezionare la nostra prestazione facendo pratica con i brani disponibili e più giocheremo, più guadagneremo: inizieremo infatti nella modalità facile e andando avanti avremo la possibilità di sbloccare nuovi livelli di difficoltà e tracce musicali più difficili che ci metteranno alla prova; sarà anche disponibile il supporto a diverse tipologie di chitarra da sbloccare, come chitarre rock ed elettriche.
La prima versione dell’applicazione, da poco rilasciata su App Store, contiene un numero limitato di tracce ma con i prossimi aggiornamenti ne verranno aggiunte di nuove. Qui di seguito trovate un elenco dei brani che potremo suonare attualmente:
- When I Was Your Man – Bruno Mars;
- I Won’t Give Up – Jason Mraz;
- Bubbly – Colbie Caillat;
- Stand By Me – Ben E. King;
- I’m Yours – Jason Mraz;
- Your Song – Elton John;
- The A Team – Ed Sheeran;
- Home – Phillip Phillips;
- Hallelujah – Leonard Cohen;
- Amazing Grace.
Ogni canzone contiene tracce vocali fornite dai cantanti più talentuosi derivati dall’applicazione Sing!, sempre sviluppata da Smule.
Guitar! di Smule è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata direttamente a questo link. Qui di seguito invece vi proponiamo un video del funzionamento dell’applicazione: