Ogni tanto i controlli Apple si perdono qualche applicazione che non dovrebbe arrivare su App Store. E’ il caso di Little Artist Canvas, un’app che offre agli utenti una feature nascosta per il tethering.
Su App Store è stata scoperta una nuova applicazione che presenta una funzionalità nascosta sicuramente molto ambita ma altrettanto proibita che consente di condividere la connessione ad Internet del proprio iPhone con un computer o un altro dispositivo.
L’applicazione, chiamata Little Artist Canvas e sviluppata da FollishSleuth, sembra a prima vista un gioco per disegnare sul proprio dispositivo iOS caratterizzata da un’interfaccia semplice e da funzionalità elementari, ma navigando più a fondo è possibile scoprire molto di più. E’ presente infatti una feature che, come già accennato, permette di connettersi ad Internet dal computer utilizzando il proprio iPhone, evitando eventuali addebiti da parte dell’operatore causati dall’uso della funzione hotspot.
Visti i precedenti, tuttavia, non dovrebbe stupire il fatto che quest’applicazione abbia superato i rigorosi controlli di Apple e che sia stata rilasciata sullo store dell’azienda e, proprio come accaduto in precedenza, è altamente probabile – anzi scontato – che l’app verrà rimossa entro qualche giorno.
Attualmente l’app è ancora disponibile su App Store e può essere scaricata al prezzo di 0,89€ ma verrà con tutta probabilità rimossa a breve da Apple. Qui di seguito trovate un video che mostra il funzionamento di Little Artist Canvas:
Fonte: iDownloadBlog