Jabra Motion, l’auricolare perfetto per iPhone – La recensione di iPhoneItalia [VIDEO]

Oggi vi proponiamo la nostra recensione e video recensione di Jabra Motion, un auricolare Bluetooth pensato proprio per i possessori di un iPhone che desiderano un prodotto di facile accesso e versatile, da utilizzare in qualsiasi situazione.

Jabra Motion iPhone

Se in passato, prima dell’avvento dei cosiddetti “assistenti vocali” – tra cui Siri di Apple – l’utilizzo delle auricolari Bluetooth era già diffusissimo, adesso questi prodotti stanno incontrando una risposta ancora migliore da parte dell’utenza finale. Per utilizzo in auto o comunque in mobilità, gli headset Bluetooth sono senza dubbio comodissimi per evitarci di interagire direttamente con il nostro iPhone, magari distogliendo lo sguardo dalla strada o comunque sottraendo l’attenzione a particolari altrettanto importanti. Quest’oggi vi parliamo del nuovo Jabra Motion di Jabra, un auricolare Bluetooth di fascia alta da vestire ed utilizzare con il proprio Melafonino.

L’auricolare Jabra Motion è pieno di sorprese interessanti: partiamo dalla rilevazione automatica del rumore ambientale, che verrà automaticamente corretto dall’auricolare per fornire sempre un suono pulito da qualsiasi interferenza esterna. Come? Grazie al sensore di movimento integrato all’interno di Jabra Motion. Proseguiamo con il collegamento del prodotto al nostro telefono che può avvenire tramite connessione Bluetooth standard oppure, solo per i dispositivi provvisti di NFC (purtroppo l’iPhone non rientra tra questi al momento), semplicemente avvicinando il Motion al telefono da collegare.

Schermata 2013-05-28 alle 09.44.06

Per rispondere ad una chiamata in ingresso con le Jabra Motion, basterà sollevarle e avvicinarle all’orecchio per rispondere, oppure, nel caso in cui si abbiano le mani occupate, sarà sufficiente utilizzare la voce per comandare Motion tramite gli appositi comandi vocali. Per quanto riguarda, invece, la comodità delle Motion in fase d’uso, le cuffie Jabra si adeguano perfettamente alla conformazione dell’orecchio (e dato che gli orecchi non sono tutti uguali, Jabra ha pensato di includere tre “adattatori” in gomma e di permettere la regolazione dell’altezza dell’auricolare). In più, le cuffie sono pensate per essere utilizzate sia sull’orecchio destro che con l’orecchio sinistro, a patto che si regoli, ruotandolo, l’auricolare.

Le Jabra Motion sono compatibili con AirPlay e permettono quindi di riprodurre l’audio in uscita dall’app Musica, dall’app Video, da YouTube e da qualsiasi altra sorgente che non sia necessariamente l’applicazione Telefono di iOS. Ovviamente non siamo dinanzi a delle cuffie studiate appositamente per l’ascolto di musica (anche perché la qualità dell’audio in uscita, se vogliamo trovare un difetto a Motion, è un po’ deludente ma comunque all’altezza del prodotto).

Schermata 2013-05-28 alle 09.41.28

Ciò che più mi è piaciuto di questo auricolare è stata senza dubbio la possibilità di poterlo accendere e spegnere semplicemente aprendo o richiudendo la stanghetta del microfono; così quando non si usa il prodotto si è sempre sicuri di non dimenticarlo accesso, evitando così spiacevoli consumi di batteria. Batteria che assicura un’autonomia veramente ottima (7 ore in conversazione) e che può essere facilmente ricaricata tramite USB, presa a muro o adattatore da auto (questi ultimi accessori fanno parte della confezione originale di Jabra).

Schermata 2013-05-28 alle 09.41.37

A questo punto, non ci resta che lasciarvi con la nostra video recensione del Jabra Motion. Buona visione!

Ecco alcune delle caratteristiche tecniche di Jabra Motion:

  • L’audio si adatta al movimento e all’ambiente
  • Braccetto del microfono intuitivo con protezione dal rumore del vento
  • Comodità personalizzata: si adattano a tutte le orecchie
  • Controllo intuitivo della chiamata: rispondi automaticamente alle chiamate quando sollevi le cuffie
  • NFC per un facile accoppiamento
  • Power Nap: modalità di risparmio della batteria
  • Noise Blackout (doppio microfono), Protezione dal rumore del vento e Chiamata in alta definizione per una migliore esperienza audio
  • Trasmetti in streaming i tuoi media preferiti: GPS, musica e podcast
  • Guida vocale che ti assiste nell’accoppiamento del tuo dispositivo, ti comunica lo stato di connessione e altro ancora
  • Comando vocale: rispondi o effettua chiamate con la voce

PRO:

  • Possibilità di spegnere il dispositivo richiudendo su se stessa l’asta del microfono.
  • Qualità dei materiali di eccellenza.
  • Ottima qualità del microfono.
  • NFC-ready, anche se su iPhone (purtroppo) è una caratteristica inutile.
  • Ergonomia eccellente.
  • Ottima autonomia della batteria.
  • Headset pensato per l’utilizzo con l’orecchio destro o sinistro (auricolare e microfono su entrambi i lati).
  • Compatibilità con il controllo vocale e con Siri.
  • Supporto ad AirPlay, per utilizzare Motion anche per riprodurre musica, video, podcast, ecc.
  • Nella confezione è incluso un caricatore da auto, aggiunta veramente utile.

CONTRO:

  • La qualità dell’audio in uscita dal Jabra Motion non è all’altezza di quella restituita dal microfono dell’accessorio, ma è comunque buona.
  • L’asticella regolabile per l’auricolare ha un’estensione abbastanza ridotta.

Concludendo, il Jabra Motion è un accessorio di fascia alta che, ad un prezzo alto, garantisce delle ottime prestazioni. Ideale per chi ha la necessità di ottenere il meglio da un accessorio per iPhone di questo tipo e ha l’esigenza di utilizzarlo in modo diverso a seconda delle situazioni che si possono presentare nel corso della giornata. Il tutto viene completato da una qualità complessiva veramente ottima e da un’ergonomia all’altezza del marchio.

Se siete interessati, potete acquistare l’auricolare Jabra Motion su Amazon ad un prezzo consigliato di 170/180€. Per ulteriori informazioni, invece, vi invitiamo a leggere la scheda prodotto del Jabra Motion sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori