Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di “Kubix”, un bellissima app che ricorda molto il principio di gioco Tetris, ma con l’aggiunta di nuove modalità, “Jane Wilde”, la bellissima cowgirl alle prese con sparatorie, zombie, scheletri e tanti altri pericoli e “Kite Surfer”, un simpaticissimo endless runner game basato sul kitesirf.
Amanti del Tetris e fans dei puzzle game, per voi oggi un bellissimo gioco realizzato e pubblicato su App Store da Max Kub, intitolato Kubix. L’autore vuole subito chiarire che non si tratta del classico game che tutti già conosciamo. Kubix include infatti 3 nuove modalità di gioco: “Sopravvivenza”, “Affettatrice” e “Distruzione, più difficili e molto più interessanti della versione classica.
Kubix ricorda molto il famosissimo gioco Tetris, mattoncini colorati e forme differenti –ed a volte veramente fantasiose– scenderanno dall’alto del display e, ruotandoli nel modo corretto, dovranno essere posizionati in modo tale da creare delle file orizzontali senza “buchi” ed interruzioni. Kubix permette anche di realizzare punti extra ponendo vicini tre blocchi dello stesso colore, introducendo così anche il principio di gioco dei match-3 games.
La modalità “Classic” consente di giocare per tutto il tempo che desideriamo. La missione terminerà solo quando non ci sarà spazio per inserire nuovi blocchi. Nella modalità “Survival” o se meglio preferite “Sopravvivenza”, bisognerà portare a termine correttamente le varie missioni proposte, principalmente eliminando un numero di file –senza interruzioni– dal terreno di gioco. Anche “Slicer” metterà a dura prova le nostre abilità… Qui bisognerà “ripulire” una particolare zona nel minor tempo possibile. Infine, la modalità “Destroy” in cui dovremo eliminare tutti i mattoncini grigi tenendo conto del tempo limite a nostra disposizione.
L’app risulta disponibile graficamente solo per iPhone, sono state inserire melodie, musiche ed effetti sonori appositamente realizzati per il game, animazioni grafiche in alta risoluzione e ottimizzata al display dell’iPhone 5, velocità di caduta dei blocchi in aumento oppure è consentito scegliere il livello desiderato da cui partire, tutti i controlli principali sono facili da apprendere. Sulla relativa scheda App Store, lo sviluppatore ha già annunciato l’imminente arrivo della modalità “multiplayer“, sfide mozzafiato da effettuare online con i nostri amici.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.
Wild Wild West, sparatorie, personaggi di ogni tipo con differenti abilità e tanto ma tanto action. Arriva su App Store Jane Wilde, divertentissimo gioco realizzato dagli autori LEVEL BIT DOO BEOGRAD. La bellissima cowgirl dai capelli biondi come un angelo non avrà pietà per nessuno.
La protagonista di Jane Wilde, un personaggio femminile dai lineamenti sexy, affronterà un mondo ostile e pieno di pericoli. Armata fino ai denti, dovrà concludere le varie missioni senza alcun timore, “eliminando” dalla faccia della terra personaggi crudeli e fantasiosi come zombie, scheletri, pipistrelli mutanti e tanti altri esseri non identificabili. Per alcuni baseterà un colpo, per altri, invece, interi caricatori dovranno essere svuotati. Se l’avversario si avvicinerà troppo, un bel calcione non potrà essere evitato. Jane Wild è veramente “tosta”!
Per ogni livello verranno proposto delle missioni da portare a termine, ad esempio, concludere il gioco in un determinato lasso di tempo oppure mantenere la propria energia al di sopra del 30%. Durante la varie fasi di gioco, dovremo raccogliere dell’oro che potrà essere utilizzato per l’acquisto di nuove armi, munizioni e indumenti alla moda. Un piccolo consiglio da parte nostre: inizialmente investite il denaro raccolto acquistando munizioni. Senza questo serà abbastanza difficile, per non dire impossibile, affrontare le varie missioni.
Come spesso accade in questo tipo di giochi, anche in Jane Wild potremo raccogliere “power-ups“, particolari elementi in grado di conferirci energia, nuove abilità temporanea, ecc. In totale, il gioco è composto da 30 entusiasmanti livelli, grafica molto bella in stile cartoon, personaggi fantasiosi di ogni tipo e con differenti abilità, comandi di gioco semplici ed intuitivi. Il game risulta disponibile gratuitamente su App Store ma, al suo interno, troveremo un po’ di pubblicità e la presenza di acquisti “in-app” da effettuare a nostra scelta. Vale la pena di essere provato!
Di seguito un breve video dimostrativo (durata 0:48 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.
Un altro interessante gioco, gratuito ma con la presenza di acquisti “in-app” è Kite Surfer. L’app realizzata e pubblicata su App Store da MUGOCO Inc può essere associata alla categoria “endless runner games“. Si tratta di un gioco universale e, quindi, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, previa installazione di iOS 5.0 o versioni successive. Anche se disponibile solo in inglese, non dovrebbe causare problemi a chi non conosce la lingua.
Come già accennato, si tratta di un endless runner game scaricabile gratuitamente ma con la presenza della sezione “in-app” in cui è consentito effettuare acquisti extra per migliorare le proprie abilità durante la varie fasi di gioco. Il “kite-surfer” –protagonista del game– dovrà rimanere il più a lungo possibile sulla propria tavola, evitando tantissimi ostacoli che si presenteranno prontamente sul nostro percorso acquatico.
I comandi di gioco si apprendono in pochissimo tempo e richiamano molto la modalità introdotta in Temple Run: trascinando il dito nella direzione voluta, il protagonista si sposterà da sinistra verso destra e viceversa oppure su e e giù per evitare altri ostacoli insidiosi. Lungo il percorso troveremo anche un’infinità di monete d’oro che dovremo cercare di raccogliere: maggior è il numero e più alto il nostro punteggio finale da condividere sul Game Center. Non solo monete ma anche oggetti come caschi (consente di superare qualche collisione non desiderata), magneti (per raccogliere più facilmente le monete), un’elica (che aumenta la potenza del vento) e tanto altro ancora.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.