Clipper è una nuova applicazione che consente di creare video montaggi direttamente da iPhone.
Si tratta di un’applicazione molto facile da utilizzare, in quanto gran parte del lavoro è automatizzato. Tutto quello che serve è caricare i video clip e farli processare da Clipper, successivamente potranno comunque essere apportate delle modifiche quando il montaggio è stato completato. La maggior parte del lavoro di editing, però, viene svolto automaticamente.
Quando si apre l’applicazione vi verrà chiesto di selezionare i video clip con cui creare il video montaggio. Tali video potranno essere caricati dalla libreria dell’iPhone e vengono automaticamente elencati dall’applicazione in modo da poterli trovare facilmente. Per andare avanti, bisognerà selezionare almeno due video dalla lista.
Dopo aver scelto i video che si desidera includere nel montaggio, l’applicazione andrà automaticamente a creare il filmato modificato. Si potrà selezionare l’audio da cinque temi diversi o aggiungere un brano dalla libreria iTunes. Alla fine del montaggio, l’utente potrà modificare la posizione dei video e scegliere quando far iniziare ogni singolo clip inserito nel montaggio. Ogni clip dura solo 3 secondi, quindi l’app crea automaticamente un punto di partenza, ma se preferite selezionarne uno diverso potrete farlo in un secondo momento.
Nella sezione video è anche possibile inserire dei filtri, come seppia o effetti in stile anni ’80, al fine di modificare l’intera atmosfera del video montaggio.
Dopo aver creato e modificato il video montaggio, è possibile salvarlo nel rullino fotografico, inviarlo via e-mail o condividerlo direttamente su Facebook e Twitter.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.