Il titolo si apre con una citazione che già rende perfettamente l’idea di quello che ci aspetta in gioco: “eventually everything connects”. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di collegare piccoli pallini colorati per rimuoverli dalla scacchiera, proprio in pieno stile Tetris e come nel più classico dei match-3 game.
Dots è un gioco semplice, anzi semplicissimo. Attraverso slide a schermo potremo collegare dei piccoli pallini colorati per rimuoverli dalla scacchiera di gioco. Le strutture del titolo sono basilari e il nostro scopo sarà quello di collegare quanti più punti possibili entro un determinato periodo di tempo.
Dots è il classico esempio di come un gioco basilare possa comunque intrattenere e divertire una vastissima utenza, considerando che il titolo è stato in classifica in più di 8 paesi.
La grafica e la visuale di gioco è davvero minimale, e la griglia di pallini colorati si staglia in un candido sfondo bianco, senza ulteriori elementi presenti nella HUD a schermo. Con l’ultimo update, inoltre, il titolo è stato reso più divertente grazie alla modalità multiplayer, che permette a più amici di divertirsi insieme sulla stessa griglia di gioco e sullo stesso dispositivo.
Il titolo è gratuito e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.