Grand Theft Auto III finalmente supporta iPhone 5

Uscito originariamente nel 2001 come esclusiva Playstation 2, Grand Theft Auto III è stato da sempre caratterizzato da un motore di gioco 3D che ne ha firmato i successi. A dieci anni di distanza, sappiamo che il titolo è approdato in App Store, senza nulla perdere dal punto di vista tecnico. Purtroppo, però, la release di gioco non aveva tenuto il passo con le release hardware, e fino ad oggi i possessori di iPhone 5, non avevano potuto godere a pieno del titolo. Fino ad oggi, appunto, dato che Grand Theft Auto 3 è stato appena aggiornato. Vediamo cosa contiene questo update.

gta III iphone

La principale novità rispetto al passato è, senza dubbio, l’introduzione del supporto al widescreen iPhone 5. Via le fastidiose bande nere laterali che minavano l’azione di gioco. Non è tutto, però, Difatti, altra grave mancanza del prodotto era il supporto al sistema di iCloud. Con questo ultimo update, GTA III supporta il salvataggio su iCloud per salvataggi interscambiabili su tutti i tuoi dispositivi iOS. Questo vuol dire che potrete iniziare una partita sul vostro iPhone e proseguirla sul grande schermo dell’iPad, ripartendo dallo stesso identico punto. O viceversa, naturalmente.

Infine, altra novità certamente rilevante e che i più apprezzeranno riguarda il fattore “musica”. GTA , in tutte le sue edizioni o versioni, è un titolo noto per via delle radio presenti so ogni veicolo. Con questo ultimo aggiornamento è possibile creare delle playlistist personalizzate, così da poter ascoltare la propria musica durante le varie scorribande in auto. Per creare una playlist personalizzata, però, non sarà sufficiente avere la musica nel proprio rullino personale e selezionarla dal gioco. Infatti, per poter beneficiare della propria musica, sarà anzitutto necessario creare una playlist in iTunes di nome “GTA3”. Fatto ciò, potrete ascoltare la vostra musica direttamente dalle radio montate su ogni autovettura.

Potete dare uno sguardo alla nostra recensione completa su GTA III direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi